Caricamento in corso…

Come, cosa e perché.


Il nostro mondo gira attorno a voi, ma anche su se stesso. Qui trovate novità, informazioni e retroscena sul mondo della logistica, sul gruppo Planzer e sul nostro settore.



venerdì,

FREITAG: artefice di borse cerca artefice di felicità

I nostri amici di FREITAG festeggiano il loro 25° anniversario e hanno deciso di regalarsi un mondo più felice. A questo scopo hanno pubblicato un annuncio di lavoro per il posto di «EXECUTIVE VICE PLEASIDENT FOR GLOBAL HAPPINESS». Questa figura professionale ha il compito di sviluppare azioni e iniziative volte ad aumentare la felicità e la soddisfazione del maggior numero possibile di persone in tutto il mondo. Se rivestirai questo ruolo, avrai carta bianca sulle modalità di perseguimento degli obiettivi.
leggere più...


giovedì,

Aumentano le ore in coda sulle strade svizzere

Il traffico congestionato è un problema molto esteso che interessa tutta la rete stradale svizzera. Nel 2017 le ore trascorse in coda sono state 25 853, in aumento del 7,4% rispetto all’anno precedente. Si tratta di record molto deludenti per l’Associazione svizzera dei trasportatori stradali (ASTAG), che tuttavia non è sorpresa. L’ASTAG richiede dunque provvedimenti rapidi.
leggere più...


lunedì,

Diamo il benvenuto ai nostri giovani talenti!

Il 1° agosto 2018, abbiamo accolto 128 nuovi apprendisti nel gruppo Planzer in diversi settori professionali.
leggere più...


venerdì,

I nostri tirocinanti diplomati con successo!

Nell'estate del 2018, 79 apprendisti del gruppo Planzer hanno ricevuto il loro attestato/certificato di capacità.
leggere più...


lunedì,

l'istruzione ci sta a cuore

Come azienda a conduzione familiare pensiamo di generazione in generazione. La formazione professionale e continua dei nostri giovani ci sta molto a cuore. Attualmente Planzer sta preparando oltre 300 apprendisti.
leggere più...


venerdì,

Prende il via «Planzer Pacchi»!

A gennaio 2018 abbiamo avviato il nostro servizio pacchi. Ciò significa che, sin da ora, potremo consegnare pacchi fino a 30 kg di peso a clienti sia privati che aziendali. Grazie alla nostra rete ferroviaria presente sull’intero territorio svizzero, i pacchi percorrono lunghe distanze durante la notte in modo efficiente e rispettoso dell’ambiente. L’ultimo miglio è poi affidato ai nostri nuovi veicoli.
leggere più...


giovedì,

Planzer avvierà il funzionamento del centro ferroviario di Penthalaz

Oggi presentiamo ai media il nostro nuovo centro ferroviario a Penthalaz (VD). Con questo nuovo investimento rafforziamo la nostra posizione nel traffico combinato strada-rotaia e raggiungiamo una copertura dell'intera Svizzera. L'inaugurazione ufficiale del centro ferroviario a Penthalaz avrà luogo il 18 gennaio 2018.
leggere più...


giovedì,

È stata fissata la 28a azione Nez Rouge

I preparativi per l'edizione di quest'anno sono attualmente in pieno corso al fine di garantire maggiore sicurezza per quanto riguarda la circolazione stradale. Già a novembre, ancor prima che le renne si mettano in viaggio, gli oltre 160 membri del consiglio di amministrazione delle 23 sezioni svizzere lavorano assiduamente e offrono il loro tempo, know-how e grande impegno a titolo onorario, con lo scopo di organizzare l'azione Nez Rouge nella propria regione.
leggere più...


venerdì,

Nuovo camion-formazione: Apprendisti reclutano apprendisti

Il nuovo rivestimento sembra un cartellone cinematografico e le star sono i nostri apprendisti in otto diverse categorie professionali. Il progetto è stato ideato e realizzato nella sua totalità internamente a Planzer: dall'idea, alle riprese fotografiche, all'elaborazione delle immagini, al design fino al rivestimento.
leggere più...


mercoledì,

Planzer trasporta il 60% delle merci su rotaia

Tutti riconoscono i nostri camion. Ma sapevate che trasportiamo più della metà delle nostre merci su rotaia? Grazie ai nostri 13 centri ferroviari, scegliamo preferibilmente il percorso ecocompatibile su rotaia per le vostre spedizioni, evitando così l'immissione di migliaia di tonnellate di CO2nell'atmosfera.
leggere più...