Se non ci fosse la logistica il mondo resterebbe fermo. Ma cosa serve per garantire il funzionamento del traffico merci in Svizzera e in tutto il mondo? A quali processi dà vita un semplice ordine su internet? L’esposizione tematica «Vivi la logistica!», allestita per due anni al Museo dei Trasporti di Lucerna, risponde a queste e a molte altre domande. Planzer, tra gli sponsor principali, ha contribuito in prima persona con Scan Master, divertente gioco che vede protagonisti i codici QR.

Toccare con mano la logistica: con Scan Master si può. Il videogame combina il fascino dei classici giochi virtuali con una delle sfide quotidiane più conosciute nel mondo della logistica: scansionare i codici QR. Le armi del mestiere? Console, ritmo, scanner da polso e massima concentrazione.

Benvenuti nel mondo della logistica

Planzer sostiene l’esposizione tematica «Vivi la logistica!» allestita al Museo dei trasporti di Lucerna. Qui i visitatori hanno la possibilità di toccare con mano diversi highlight del mondo della logistica e di familiarizzare con le professioni del settore dei trasporti e della logistica di magazzino in modo ludico e interattivo.

Un gioco davvero speciale


Tra le attrazioni da non perdere c’è anche Scan Master, il gioco che abbiamo ideato e realizzato con grande passione. Scopo del gioco è «centrare» con la pistola i codici QR il più rapidamente possibile, ossia scansionarli. I giocatori possono anche vincere fantastici premi.

Il lato più dolce della logistica


Oltre ad aver messo a disposizione del Museo dei trasporti lo Scan Master, Planzer è anche il partner di riferimento della nuova parete multimediale, che permette di scoprire in modo interattivo come funziona una catena di approvvigionamento tramite l’esempio del cioccolato.

Scan Master racchiude in sé due caratteristiche che ci contraddistinguono in quanto azienda a conduzione familiare leader nel panorama svizzero della logistica: competenza e passione per il nostro lavoro. Il risultato è un gioco avvincente che regalerà grande divertimento a tutti quelli che come noi vanno matti per prestazioni d’eccellenza e massima precisione.

+41 (0) 44 / 744 64 64 Vai al modulo di contatto Vai al portale clienti Sedi Jobs