Caricamento in corso…

Come, cosa e perché.


Il nostro mondo gira attorno a voi, ma anche su se stesso. Qui trovate novità, informazioni e retroscena sul mondo della logistica, sul gruppo Planzer e sul nostro settore.



martedì,

Planzer gestisce un nodo blockchain

Siamo un’azienda svizzera a conduzione familiare che pianifica e opera offrendo soluzioni a lungo termine. In quest’ottica e da un punto di vista strategico, le tecnologie innovative come la blockchain occupano un ruolo di primo piano.
leggere più...


lunedì,

Da subito Alpin Cargo trasporta a Zermatt anche le persone

Da alcuni mesi, Alpin Cargo distribuisce nella zona pedonale di Bahnhofstrasse piccoli pacchi fino a 30 chilogrammi tramite la carrozza trainata dal cavallo Benny. Dallo scorso fine settimana, da lunedì a domenica, Benny trasporta anche persone a Zermatt.
leggere più...


giovedì,

Informazioni: Coronavirus

Cari clienti,
leggere più...


venerdì,

La storia della nostra logistica di magazzino

La logistica di magazzino costituisce circa un quarto dei nostri servizi ed è ormai diventata parte integrante della nostra attività. Poco meno di 35 anni fa, Bruno Planzer ha intrapreso il rischioso progetto di avviare un nuovo settore d’attività. E il successo gli ha dato ragione.
leggere più...


venerdì,

Partecipiamo in FFS Cargo insieme ad altri fornitori di servizi logistici

In qualità di Swiss Combi AG, costituita da noi ossia Planzer Holding AG (40%) e dai fornitori di servizi logistici Camion Transport AG (40%), Galliker Holding AG (10%) e Bertschi AG (10%), deteniamo una quota di partecipazione del 35% nelle Ferrovie federali svizzere FFS Cargo SA.
leggere più...


giovedì,

Planzer fonda la Planzer Synergistics AG

Tramite l’azienda di nuova fondazione Planzer Synergistics AG forniamo alle aziende una consulenza neutrale a livello di Supply Chain Management (SCM) e mostriamo loro come poter ottimizzare l’intera catena di creazione del valore in modo redditizio ed efficiente nel settore logistico. Valutiamo l’intera catena di distribuzione e, se del caso, attingiamo informazioni dal nostro bacino di conoscenze ampliato negli anni in qualità di affermato operatore del settore logistico. La nostra grande rete costituisce un supporto anche in tal senso.
leggere più...


mercoledì,

Planzer pubblica un sito per apprendisti

Nella nostra azienda familiare, la promozione dei giovani riveste un’importanza fondamentale. Attualmente il nostro gruppo di dedica alla formazione di oltre 300 apprendisti. Al fine di supportare ulteriormente le nuove leve, abbiamo progettato un apposito sito per apprendisti. Oltre ai profili professionali e ai posti di apprendistato vacanti, sul sito trovi anche uno strumento per individuare la professione che fa al caso tuo, i fatti relativi alla nostra azienda e consigli per candidarti.
leggere più...


mercoledì,

Planzer fonda l’azienda IT «Maison du Software»

La nostra divisione informatica è in continua crescita. Attualmente sono oltre 70 i collaboratori che si occupano di svariati ambiti informatici all’interno del Gruppo Planzer. Come complemento e a integrazione della nostra divisione attuale a Dietikon, abbiamo fondato una bottega del software con sede a Zurigo, accanto alla Prime Tower.
leggere più...


giovedì,

Tom Lüthi diventa ambasciatore del marchio «Planzer Pacchi»

Tom Lüthi avvia questa stagione con il ritorno nella categoria intermedia Moto2. Corre per il team tedesco Dynavolt Intact GP. Durante l’attuale stagione il trentaduenne bernese sarà sponsorizzato da noi e fungerà da testimonial per il nostro Servizio Pacchi.
leggere più...


venerdì,

FREITAG: artefice di borse cerca artefice di felicità

I nostri amici di FREITAG festeggiano il loro 25° anniversario e hanno deciso di regalarsi un mondo più felice. A questo scopo hanno pubblicato un annuncio di lavoro per il posto di «EXECUTIVE VICE PLEASIDENT FOR GLOBAL HAPPINESS». Questa figura professionale ha il compito di sviluppare azioni e iniziative volte ad aumentare la felicità e la soddisfazione del maggior numero possibile di persone in tutto il mondo. Se rivestirai questo ruolo, avrai carta bianca sulle modalità di perseguimento degli obiettivi.
leggere più...