I giovani entusiasti di oggi sono le vecchie volpi di domani. Ecco perché noi di Planzer diamo grande importanza alla promozione delle nuove leve. Sul nuovo sito web planzer-lehrstellen.ch/it/ ora trovate la nostra offerta completa di tirocini e stage di orientamento.

«Cosa fa al caso mio?»: questa è la questione che assilla gran parte dei ragazzi alla fine della scuola. «Che cosa farà adesso?» è invece la domanda che di notte tiene svegli i loro genitori. Se volete affrontare il processo di candidatura con un po’ meno confusione e un pizzico di divertimento in più, il nostro nuovo sito web dedicato agli apprendisti fa proprio al caso vostro.

Siamo così come ci vedete

Sulla pagina planzer-lehrstellen.ch/it/ sono illustrati tutti i percorsi di formazione professionale che offriamo ai giovani. Grazie ai video e alle foto professionali, le ragazze e i ragazzi interessati possono farsi un’idea precisa di cosa li aspetta. N.B.: tutte le fotografie e i video sono stati realizzati dai nostri grafici e designer in-house e raffigurano esclusivamente dei tirocinanti di Planzer.

Imbarazzo della scelta? Vi aiutiamo noi!

Oltre ai vari profili professionali e ai posti di apprendistato vacanti, sul sito trovate anche i fatti principali sulla nostra impresa e consigli utili per la candidatura. Essendo attivi da molti anni nel campo della formazione professionale, sappiamo che il processo di candidatura non è semplice e alle volte può essere frustrante. Sulla pagina è disponibile un test attitudinale che aiuta a circoscrivere le possibilità e a scegliere la professione più adatta. Inoltre, abbiamo analizzato il comportamento di navigazione degli utenti sul sito con un cosiddetto «usability test» e utilizzato poi i risultati emersi dall’osservazione e i vostri preziosi input per migliorare ulteriormente la pagina.

Ehi prof, guardate qua!

Anche i docenti sono i benvenuti sul nostro sito web per tirocinanti. L’offerta «Alla scoperta del mondo del lavoro» consente a insegnanti, docenti e direttori di invitarci nella loro scuola, dove possiamo fornire agli studenti una panoramica della realtà lavorativa e aiutarli a prepararsi alla loro scelta professionale. L’iniziativa «Alla scoperta del mondo del lavoro» mira a facilitare il passaggio dei ragazzi dal livello 1 della scuola secondaria al mondo professionale.

  • Orientamento: in questa sezione le ragazze e i ragazzi i interessati possono candidarsi in tutta facilità e comodità per uno stage di orientamento.
  • Fatti su Planzer: questa sezione va dritta al punto sintetizzando tutte le informazioni principali su Planzer.
  • Consigli: in questa sezione trovate i nostri suggerimenti per preparare una candidatura con una marcia in più.
  • Cercare una professione: il test attitudinale aiuta gli indecisi a schiarirsi le idee sul lavoro che potrebbe fare al caso loro.
  • Insegnanti: qui i docenti possono scoprire di più sull’offerta di Planzer riservata alle scuole.
  • Richiedi ora: in questa sezione i ragazzi possono candidarsi per un posto di tirocinio in tre semplici passi. 

    Al modulo di candidatura

«Anche il mio bisnonno faceva il camionista. Ho deciso di seguire le sue orme.»

Selina, apprendista in formazione per diventare autista di veicoli pesanti presso Planzer

Siamo uno dei principali datori di lavoro svizzeri nel settore dei trasporti e della logistica e ogni anno formiamo oltre 300 apprendisti in 11 entusiasmanti professioni. Offriamo posti di apprendistato e tirocini di orientamento con formatori professionali qualificati. In qualità di azienda a conduzione familiare da ben tre generazioni abbiamo particolarmente a cuore la formazione delle nuove leve: per questo già oggi cerchiamo i nostri talenti di domani.

+41 (0) 44 / 744 64 64 Vai al modulo di contatto Vai al portale clienti Sedi Jobs Shop online