Provate a immaginare di dover arredare gli uffici di un’azienda. Disappunto? Oppure noia? Nessun problema. Infatti, è qui che entra in gioco Tradingzone.

Un altro modo di arredare l’ufficio

L’innovativa azienda di Regensdorf, nella regione dell’Unterland zurighese, trasforma l’arredamento di base in quello che appunto è: logistica di precisione. Se ieri si trattava ancora di procurare nel migliore dei modi mobili per ufficio/arredi/classici di design nuovi e usati in grandi quantità, oggi l’azienda accompagna la propria clientela dalla fase di progettazione, all’acquisto, fino allo smaltimento e al riciclaggio degli elementi disponibili. E domani, inoltre, un’azienda dovrà essere in grado di organizzare in modo flessibile l’uso dei mobili per ufficio, a seconda dell’utilizzo dei locali. E qui entriamo in gioco noi di Planzer. 

Outsourcing interno

Come partner in outsourcing di Tradingzone collaboriamo con l’azienda dal 2017. La particolarità: in qualità di fornitore esterno di servizi, ci occupiamo dell’intera «logistica interna», ovvero della logistica all’interno degli edifici di Tradingzone a Regensdorf. Ciò significa che il nostro personale lavora in loco presso Tradingzone e non, come accade di solito, presso i magazzini Planzer. E se lo spazio nella sede di Regensdorf scarseggia, Tradingzone può utilizzare il centro logistico Planzer di Spreitenbach come magazzino di riserva, rimanendo così il più flessibile possibile.

Potenza a servizio dei patiti della scrivania

Grazie alla nostra grande esperienza nel settore della logistica, mettiamo a disposizione di Tradingzone non solo la potenza dei nostri camion e furgoni, ma anche il cervello dei nostri professionisti della logistica di magazzino.

Tradingzone utilizza i seguenti servizi:

  • Deposito di mobili per ufficio nuovi e usati
  • Imballaggio adatto alla spedizione e spedizione
  • Riparazione e riconversione di mobili per ufficio usati
  • Consegna come collettame e montaggio in loco di tutti gli elementi dell’ufficio

Un vantaggio intelligente per tutti

Tradingzone e Planzer sono due aziende che si armonizzano perfettamente sotto diversi aspetti. Grazie alla logistica interna esternalizzata, Tradingzone può effettuare liquidazioni di uffici di qualsiasi dimensione in tutta la Svizzera. Allo stesso tempo è possibile organizzare le vendite e la movimentazione delle merci a livello centrale ed eseguirle meticolosamente.

Anche le due culture aziendali sono perfettamente in sintonia. Entrambe le aziende sono a conduzione familiare e puntano su flessibilità e professionalità, processi decisionali brevi, un’interazione familiare e allo stesso tempo rispettosa e un dialogo aperto con gli interlocutori diretti. E soprattutto sulla creatività nello sviluppo di soluzioni e processi.

Un legame forte cresciuto nel tempo

Abbiamo molto in comune con Tradingzone: una partnership di lunga data, le nostre radici nell’Unterland zurighese, una rete solida, la nostra passione come impresa svizzera di piccole/medie dimensioni, la costante ricerca di una maggiore efficienza, un’ampia dose di creatività, un occhio attento alle esigenze della clientela e un’interazione rispettosa tra di noi. Ecco ciò che tiene saldamente unite le nostre due aziende familiari: si chiama rapporto commerciale duraturo.

Tradingzone è un fornitore leader di ogni tipo di mobili di base per l’ufficio. L’azienda è stata fondata nel 2007. Nel 2016 ha inaugurato il nuovo edificio di cinque piani a Regensdorf. Oggi l’azienda è ancora gestita dal gruppo dei fondatori e proprietari. Questo le permette di reagire ai cambiamenti in modo flessibile, pragmatico e rapido. Tradingzone ha forti radici regionali e mantiene un approccio amichevole, rispettoso e professionale nei confronti del personale, della clientela e dei partner commerciali.



«Le sfide degli ultimi anni hanno dimostrato in modo impressionante i vantaggi della logistica decentrata per la liquidazione e la gestione di un magazzino da parte di professionisti esperti come Planzer.»

Marco Bühler – Tradingzone AG

+41 (0) 44 / 744 64 64 Vai al modulo di contatto Vai al portale clienti Sedi Jobs Shop online