Chi produce attrezzatura sportiva si rivolge a partner agili. Date quindi un’occhiata ai nostri servizi. Consegniamo stepper, tapis roulant, panche multifunzione, box per saltare, pedane vibranti e tutto ciò di cui il vostro cliente o centro fitness necessita per avere successo.

Ma soprattutto: il vostro cliente beneficia dei vantaggi del nostro Homeservice, che prevede la consegna direttamente al luogo di utilizzo e il montaggio dell’attrezzo. In questo modo, scoprirà la qualità dei vostri prodotti unita all’eccellenza del nostro servizio.

Servizi per restare in forma

Consegna

Consegniamo le vostre attrezzature sportive al destinatario garantendo la sicurezza adeguata. A tal fine, distinguiamo tra consegna franco marciapiede e al luogo di utilizzo. Nell’ultimo caso si tratta in genere dell’appartamento del vostro cliente, ma può essere anche la sede di un centro fitness. È fondamentale che il vostro cliente sia al corrente dell’opzione di consegna da voi selezionata.

Servizio in loco

Disimballaggio
Disimballiamo la vostra attrezzatura sportiva in loco e ritiriamo il materiale d’imballaggio garantendone il corretto smaltimento.

Montaggio
A seconda dell’attrezzo, lo montiamo, lo avvitiamo e lo prepariamo per l’uso da parte del destinatario.

Pulizia generale
Poiché durante il trasporto e il montaggio viene sempre a crearsi della polvere, effettuiamo una pulizia generale e affidiamo l’attrezzatura sportiva al destinatario.

Ritiro e stoccaggio (temporaneo)

Potete affidarci tranquillamente anche il ritiro nazionale e internazionale della vostra merce. Dopo l’arrivo nei nostri magazzini, ci occupiamo dello stoccaggio o del deposito temporaneo della vostra attrezzatura sportiva. Grazie alla nostra rete capillare sul territorio svizzero siamo in grado di raggiungere rapidamente il vostro cliente finale direttamente nella sua zona.

Attrezzatura usata

Su richiesta, smontiamo i vecchi dispositivi, li ritiriamo e ne garantiamo il corretto smaltimento.

Resi

Può succede che si verifichino errori nella fornitura oppure che il vostro cliente ordini qualcosa di sbagliato. I resi sono un tema centrale, soprattutto nell’e-commerce, indipendentemente che si tratti di piccoli pacchi o collettame. Ci occupiamo per conto vostro della gestione dei resi, pianificati e non, che attraversano l’intero processo standardizzato e controllato, incluso quello della nostra logistica di magazzino e della nostra garanzia di qualità.

L’esperienza del servizio

Dopo l’ordinazione, per il destinatario privato o aziendale la consegna della merce assume la massima priorità, soprattutto nel caso di attrezzatura sportiva che, se consegnata a casa o in palestra, spesso richiede servizi aggiuntivi come il montaggio o il ritiro dell’imballaggio.

Con il app web del nostro Homeservice, i destinatari privati o aziendali possono approfittare di servizi extra tra cui la scelta del momento della consegna, l’avviso di spedizione con tracking in tempo reale e molto altro. In caso di domande, il nostro servizio clienti centrale è a vostra disposizione.

Portale clienti

Nel nostro portale clienti trovate numerose applicazioni disponibili 24 ore su 24 per gestire i vostri dati relativi al trasporto e alla logistica di magazzino. Ecco una panoramica delle principali:

Track&Trace
Vi permette di tracciare le vostre spedizioni di pacchi, collettame, Homeservice e spedizioni notturne praticamente in tempo reale grazie all’applicazione di un «braccialetto elettronico» a ogni unità di spedizione all’entrata merci. Così saprete sempre dove si trova esattamente la vostra merce. E, appena la consegniamo, entro tre minuti dalla firma del destinatario avrete a disposizione la conferma di consegna in formato PDF. L’applicazione vi consente inoltre di adattare le notifiche automatiche alle specifiche esigenze dei vostri clienti. 

TransNet
Quest’applicazione vi consente di gestire i vostri ordini di trasporto in tutta rapidità e sicurezza. Potete registrarli direttamente nel sistema o modificare dati importanti quali le istruzioni del destinatario, l’orario di consegna o il tipo di merce. Tutti i dati degli ordini in corso sono sempre a disposizione e possono essere visualizzati in qualsiasi momento.

LogNet
È il nostro strumento online per la logistica di magazzino destinato a clienti aziendali e privati che vi consente di creare incarichi di confezionamento e preparazione degli ordini, gestire i dati di magazzino o lo stato di blocco, visualizzare le scorte nonché consultare ed esportare le bolle di consegna o gli allegati alle fatture. Tutta la documentazione relativa alla vostra merce a magazzino viene archiviata in forma elettronica presso i nostri archivi. 

Login

Accedi al portale clienti
Scopri la versione demo

Non avete ancora un login di accesso al nostro portale clienti? La vostra persona die contatto sarà felice di aiutarvi.

Trasmissione automatica dei dati

Attraverso un’interfaccia dati elettronica (EDI), il nostro reparto IT è in grado di collegare il vostro software ERP con il nostro sistema per la gestione dei trasporti oppure per la logistica di magazzino o perfino con entrambi. Così possiamo assicurarci che tutti i dati rilevanti per il trasporto, come mittente e destinatario, tipo di merce, numero di pezzi, imballaggio, peso lordo, misure, o tutte le indicazioni di rilievo per la logistica di magazzino come dati di base dell’articolo, ordine di produzione, elenco dei pezzi, ordine cliente, registrazioni sullo stato e gestione dei resi corrispondano ai vostri dati ERP. Se preferite non installare l’interfaccia EDI, potete inserire manualmente i vostri ordini nel nostro portale clienti.

I vantaggi che fanno la differenza

Potete strutturare con la massima flessibilità i vostri costi fissi di magazzino e della catena di fornitura pagando solo ciò di cui beneficiate.

Grazie al nostro personale altamente motivato e un software all’avanguardia per i servizi Homeservice, assicuriamo al cliente finale un’esperienza estremamente positiva,

generando così fiducia e tutta una serie di vantaggi per la vostra azienda.

Su richiesta, tramite interfacce per lo scambio elettronico di dati (EDI), possiamo stabilire un collegamento senza soluzione di continuità tra i vostri sistemi ERP e il nostro sistema. Niente più registrazione manuale delle spedizioni, in quanto i dati sono trasmessi automaticamente.

Qualora non desideriate installare un’interfaccia EDI, nel nostro portale clienti potete inserire i nuovi ordini di spedizione, scaricare le bolle di consegna con firma digitale e molto altro, ovunque e in qualsiasi momento.

Le autiste e gli autisti Planzer al vostro servizio vengono addestrati nei nostri centri di formazione interni,

si rivolgono al destinatario nella sua lingua e, spesso, addirittura nel suo dialetto.

I clienti finali hanno promosso il nostro Homeservice a pieni voti.

Apprezziamo moltissimo la partnership e la collaborazione personale. Con Planzer Homeservice abbiamo la possibilità di offrire ai nostri clienti un’esperienza di consegna eccezionale con utili servizi aggiuntivi come l’installazione dei prodotti direttamente a casa loro. Un importante valore aggiunto che soddisfa un bisogno reale.

Christopher Pfister Gorilla Sports Schweiz AG

Il vostro interlocutore

Heinz Wiedemeier
Heinz Wiedemeier Mitglied der Geschäftsleitung
Leiter Planzer Homeservice
Telefono +41 44 735 80 38
Indirizzo

Planzer Transport AG
Lerzenstrasse 14
8953 Dietikon

+41 (0) 44 / 744 64 64 Vai al modulo di contatto Vai al portale clienti Sedi Jobs