Alcune merci superano letteralmente ogni limite, che si tratti di lunghezza, larghezza, peso, volume o complessità. In questi casi entra in gioco il nostro partner Wespe Transport AG specializzato in merci fuori misura e fuori peso, trasporti con gru, posizionamenti speciali e in tutto ciò che non rientra nei regolari trasporti di collettame.

Servizi XXL

Merci fuori misura e pesi massimi

Con i nostri veicoli con pianale aperto e ribassato effettuiamo il trasporto di merci fuori peso o fuori misura (fino a 40 metri), ad esempio travi di legno, proiettori di illuminazione, tralicci per l’alta tensione, strutture di ponti e trattori.

Trasporti con gru

Alcune merci sono ingombranti, voluminose, di difficile accesso o devono essere collocate su superfici delicate. A tal fine, lavoriamo con potenti veicoli gru, con braccio telescopico singolo o doppio e con ausili tecnologici come il radiocomando, le forche girevoli e il carico su punto.

Autorizzazioni e documenti

Per effettuare trasporti eccezionali di merci pericolose, fuori peso o fuori misura bisogna avere l’autorizzazione di uno o più cantoni, a seconda del tragitto che si compie, ed esibire tutti i documenti di trasporto necessari debitamente compilati.

Scorta tecnica

In Svizzera i trasporti e i veicoli con merci sovradimensionate e pericolose devono essere accompagnati dalla polizia o da un fornitore privato di servizi di sicurezza. Ci occupiamo per voi dell’organizzazione e la coordinazione di tutto.

Trasporti eccezionali

Il trasporto di determinati carichi fuori misura attraverso la galleria del San Gottardo è soggetto a orari di transito limitati e richiede un’autorizzazione speciale: questo genere di complesse pratiche burocratiche sono il nostro pane quotidiano.

I vantaggi che fanno la differenza

Le vostre spedizioni difficili, particolarmente lunghe e ingombranti o fuori peso arrivano a destinazione in tutta sicurezza e vengono posizionate con la massima precisione.

Assicuriamo il rispetto di tutte le normative applicabili al vostro trasporto speciale.

Ci occupiamo di tutte le pratiche amministrative, dai documenti di trasporto alle autorizzazioni, sino alla scorta tecnica.

Lavoriamo con veicoli gru all’avanguardia, veicoli coperti e aperti, veicoli jumbo e a pianale ribassato e semirimorchi con braccio telescopico singolo o doppio.

Potete contare sulla nostra fitta rete di contatti con fornitori partner e autorità.

Collaboriamo con il gruppo Planzer dal 1997. Nel settore edile è fondamentale la puntualità nelle forniture della merce in cantiere. I nostri clienti apprezzano la cordialità degli autisti dei camion, una qualità non così scontata in un’epoca frenetica come quella attuale.

Livio Coduri Verwaltungsrat Acosim AG
Livio

Il vostro interlocutore

Stefan Nussbaumer
Stefan Nussbaumer Transportleiter
Telefono +41 55 286 16 50
Indirizzo

Wespe Transport AG
Allmeindstrasse 23
8716 Schmerikon

+41 (0) 44 / 744 64 64 Vai al modulo di contatto Vai al portale clienti Sedi Jobs