Lo stoccaggio delle vostre merci avviene nel rispetto delle norme di legge e dei requisiti delle vostre specifiche, sia che si tratti di parti grandi come rulli e componenti di macchine o di parti piccole come sensori, schede per circuiti stampati e cavetti. In questo modo non solo acquisite capacità ampliate e modulate in funzione dei costi, ma approfitterete anche della nostra esperienza pluriennale nella logistica di magazzino. Prepariamo e consegniamo la merce in funzione del destinatario, nella giusta quantità e, su richiesta, all’interno di un contenitore Kanban per la produzione.

Servizi per grandi e piccole imprese

Logistica di magazzino

Troviamo il magazzino adatto per ogni logistica dei ricambi, che sia nelle apposite aree di stoccaggio in tutta Svizzera con oltre 1 040 000 m2 di superficie, in uno degli 11 magazzini a scaffali con una capacità di 172 000 palette o in uno dei due magazzini per minuteria completamente automatizzati. Oppure, adeguiamo la nostra infrastruttura e i nostri processi alle particolari esigenze dei vostri ricambi, indipendentemente che questi abbiano dimensioni particolarmente piccole oppure che siano molto delicati o ingombranti. Con noi beneficiate di un’intera gamma di servizi di gestione logistica, a partire dall’accettazione merci, passando per il confezionamento e la preparazione degli ordini fino all’uscita merci.

Magazzino automatico per minuteria

All’interno del nostro modernissimo magazzino automatico per minuteria sono disponibili 24 000 contenitori per oltre 70 000 ricambi, mentre i contenitori nel magazzino automatico per minuteria di Felben-Wellhausen ammontano a 16 000. Questo ci consente di stoccare i vostri ricambi in contenitori standard risparmiando spazio. Su richiesta, impieghiamo anche contenitori Kanban, ad esempio nell’approvvigionamento della produzione.

Servizi a valore aggiunto

La preparazione della merce si svolge secondo un approccio dinamico in base al sistema «merce all’uomo» e in modo automatizzato attraverso il procedimento «pick-by-light». Gli articoli vengono trasportati all’interno di contenitori o su palette direttamente all’addetta o all’addetto al prelievo attraverso una tecnica di trasporto all’avanguardia. In ogni area di magazzino sono presenti segnali luminosi che indicano la posizione degli articoli da prelevare a seconda del relativo ordine. Disponiamo di stazioni dedicate per il prelievo singolo o a strati. Naturalmente le palette aperte vengono stoccate nuovamente nel nostro magazzino a scaffali automatizzato.

Ritiro e distribuzione

Ci facciamo carico del ritiro internazionale e nazionale e infine consegnamo in giornata i vostri ricambi sotto forma di pacchi con il nostro servizio pacchi oppure, in caso di quantitativi maggiori, sotto forma di collettame. Su richiesta, le addette e gli addetti del nostro servizio notturno possono completare i kit di ricambi dei vostri veicoli di servizio, così che il giorno successivo il vostro tecnico possa mettersi subito al lavoro.

Pezzo per pezzo verso una soluzione globale

Venerdì, 4 Febbraio 2022

Nel 2012, l’impresa commerciale di Zurigo Bucher Landtechnik AG ha affidato la logistica dei ricambi a Planzer. Oggi, presso il centro logistico Planzer di Härkingen vengono gestiti 60 000 articoli, dei quali più della metà nel magazzino automatico per minuteria. Ogni giorno, più di 130 spedizioni lasciano la rampa di carico. Trattore, metitrebbiatrice, imballatrice, falcia-trincia-caricatrice, sollevatore telescopico, aratro, atomizzatore portato, falciatrice a dischi, spandivoltafieno, ranghinatore, fasciatore, carro miscelatore, caricatore agricolo… sono tutti accomunati da due cose: fanno accelerare i battiti degli agricoltori e dei fanatici dell’ingegneria meccanica e contengono centinaia di pezzi di ricambio. Ognuno di questi può guastarsi ed è allora che è necessario intervenire rapidamente.

Portale clienti

Nel nostro portale clienti trovate numerose applicazioni disponibili 24 ore su 24 per gestire i vostri dati relativi al trasporto e alla logistica di magazzino. Ecco una panoramica delle principali:

LogNet
È il nostro strumento online per la logistica di magazzino destinato a clienti aziendali e privati che vi consente di creare incarichi di confezionamento e preparazione degli ordini, gestire i dati di magazzino o lo stato di blocco, visualizzare le scorte nonché consultare ed esportare le bolle di consegna o gli allegati alle fatture. Tutta la documentazione relativa alla vostra merce a magazzino viene archiviata in forma elettronica presso i nostri archivi. 

Track&Trace
Vi permette di tracciare le vostre spedizioni di collettame, spedizioni notturne, pacchi e Homservice praticamente in tempo reale grazie all’applicazione di un «braccialetto elettronico» a ogni unità di spedizione all’entrata merci. Così saprete sempre dove si trova esattamente la vostra merce. E, appena la consegniamo, entro tre minuti dalla firma del destinatario avrete a disposizione la conferma di consegna in formato PDF. L’applicazione vi consente inoltre di adattare le notifiche automatiche alle specifiche esigenze dei vostri clienti. 

TransNet
Quest’applicazione vi consente di gestire i vostri ordini di trasporto in tutta rapidità e sicurezza. Potete registrarli direttamente nel sistema o modificare dati importanti quali le istruzioni del destinatario, l’orario di consegna o il tipo di merce. Tutti i dati degli ordini in corso sono sempre a disposizione e possono essere visualizzati in qualsiasi momento.

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Trasmissione automatica dei dati

Attraverso un’interfaccia dati elettronica (EDI), il nostro reparto IT è in grado di collegare il vostro software ERP con il nostro sistema per la gestione dei trasporti oppure per la logistica di magazzino o perfino con entrambi. Così possiamo assicurarci che tutti i dati rilevanti per il trasporto, come mittente e destinatario, tipo di merce, numero di pezzi, imballaggio, peso lordo, misure, o tutte le indicazioni di rilievo per la logistica di magazzino come dati di base dell’articolo, ordine di produzione, elenco dei pezzi, ordine cliente, registrazioni sullo stato e gestione dei resi corrispondano ai vostri dati ERP. Se preferite non installare l’interfaccia EDI, potete inserire manualmente i vostri ordini nel nostro portale clienti.

I vantaggi che fanno la differenza

Niente più capitale vincolato alla vostra infrastruttura di logistica di magazzino, risorse che potrete invece impiegare in modo flessibile.

Il nostro magazzino automatico per minuteria vanta tecnologie e procedimenti all’avanguardia che offrono un’efficienza e una trasparenza superiori nella vostra catena di fornitura.

Ci manteniamo costantemente aggiornati in merito ai requisiti di legge relativi allo stoccaggio dei ricambi.

Vi solleviamo da una moltitudine di attività amministrative e di archiviazione.

Lo stoccaggio della merce e la movimentazione sono sottoposti a un controllo completo e avvengono secondo conformità di legge.

Gestiamo con cura le vostre scorte fino al singolo componente.

Attraverso le interfacce per lo scambio elettronico dei dati, colleghiamo il nostro sistema di logistica Planzer al vostro sistema ERP. In questo modo, avete sotto controllo in qualsiasi momento le vostre scorte e gli spostamenti dei vostri ricambi.

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Il vostro interlocutore

Patrik Meier
Patrik Meier Membro della direzione
Responsabile della logistica
Telefono +41 44 744 62 97
Indirizzo

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Lerzenstrasse 14
8953 Dietikon

+41 (0) 44 / 744 64 64 Vai al modulo di contatto Vai al portale clienti Sedi Jobs Shop online