Per il trasporto su strada di spedizioni destinate oltremare non si può scegliere un servizio che fa acqua da tutte le parti. Noi vi forniamo un mare di vantaggi nel campo della logistica di container, tra cui posizione ottimale, infrastrutture d’eccellenza, veicoli speciali, massima flessibilità e zero compromessi in fatto di qualità. Per di più, il nostro partner di rete Paul Leimgruber AG è un rinomato spedizioniere svizzero di container fin dal 1993.

Ottimi servizi a bordo

Trasporti di container

La logistica per il trasporto di container contempla diverse procedure: noi vi proponiamo sempre la soluzione più adeguata a seconda della merce e delle vostre esigenze.

Importazione di container

con smistamento a Pratteln

Ecco come procediamo quando il vostro destinatario non dispone delle risorse per scaricare da solo il container e desidera ricevere la merce su palette:

  • Il container viene caricato presso la stazione o il porto sul Reno
  • Scarichiamo il container presso il centro di smistamento di Pratteln
  • Il container vuoto viene portato nel magazzino destinato ai container
  • A seconda delle vostre esigenze provvediamo a smistare la merce, organizzarla su palette, rimuovere precedenti etichette e consegnarla a destinazione, oppure la depositiamo in magazzino

Esportazione di container

con smistamento a Pratteln

Ecco come procediamo quando l’esportatore non dispone della manodopera o del know-how necessari per stivare e assicurare il container:

  • La merce viene ritirata in base alle vostre indicazioni
  • Preleviamo un container vuoto dal deposito e lo prepariamo per il carico a Pratteln
  • Il container viene stivato, assicurato e sigillato (sigillo di alta sicurezza HSS)
  • In base alle vostre istruzioni trasportiamo il container fino alla stazione, a un porto sul Reno o in casi d’emergenza direttamente al porto marittimo di Anversa, Rotterdam, Amburgo o altri

Importazione diretta di container

Questa procedura descrive l’importazione diretta di container senza smistamento:

  • Preleviamo il container alla stazione o presso un porto sul Reno
  • Lo trasportiamo su strada e lo consegniamo al destinatario, che può procedere alle operazioni di scarico
  • Il container vuoto viene riportato al deposito dei container

Esportazione diretta di container

Questa procedura descrive l’esportazione diretta di container senza smistamento:

  • Preleviamo il container vuoto dal deposito
  • Lo portiamo allo spedizioniere per il carico
  • Terminate le operazioni di carico, il container viene messo in sicurezza e sigillato (sigillo di alta sicurezza HSS)
  • In base alle vostre istruzioni trasportiamo il container fino alla stazione, a un porto sul Reno o in casi d’emergenza direttamente al porto marittimo di Anversa, Rotterdam, Amburgo o altri

Container

Ogni anno trasportiamo 35 000 container destinati a spedizioni oltremare in tutta la Svizzera. Siamo attrezzati per trasportare container standard, high cube, reefer o tank da 20, 40 o 45 piedi.

Mezzi per il trasporto di container

Per il trasporto su strada dei vostri container ISO ci affidiamo a una flotta di oltre 60 motrici e 220 semirimorchi per container di varie dimensioni, in gran parte dotati di sospensioni pneumatiche.

Operazioni di carico/scarico

Possiamo trasportare su strada carichi FCL e spedizioni di collettame LCL. FEU, TEU o altre unità di carico: adattiamo le nostre operazioni a monte e a valle del transito dei container alle misure e alle regole vigenti per la vostra spedizione.

Tipi di spedizioni

Accettiamo quasi ogni tipo di spedizione che prima o dopo il trasporto su strada passa da una stiva navale. Essendo professionisti nel campo della logistica dei container gestiamo quotidianamente anche merci pericolose di ogni tipo, fatta eccezione per le sostanze radioattive di classe 7.

Linee guida GDP

Per il trasporto di farmaci e prodotti medicali assicuriamo il rispetto delle attuali linee guida GDP (Good Distribution Practice). Garantiamo il controllo continuo della temperatura, con relativa registrazione, dal ritiro alla consegna.

Stato di consegna

Tramite il nostro portale clienti sul web potete accedere a tutte le informazioni più importanti circa lo stato dei vostri ordini in tempo reale e controllare comodamente online lo stato attuale del vostro container in qualsiasi momento.

Trasmissione automatica dei dati

Attraverso un’interfaccia dati elettronica (EDI), il nostro reparto IT è in grado di collegare il vostro software ERP con il nostro sistema per la gestione dei trasporti oppure per la logistica di magazzino o perfino con entrambi. Così possiamo assicurarci che tutti i dati rilevanti per il trasporto, come mittente e destinatario, tipo di merce, numero di pezzi, imballaggio, peso lordo, misure, o tutte le indicazioni di rilievo per la logistica di magazzino come dati di base dell’articolo, ordine di produzione, elenco dei pezzi, ordine cliente, registrazioni sullo stato e gestione dei resi corrispondano ai vostri dati ERP. Se preferite non installare l’interfaccia EDI, potete inserire manualmente i vostri ordini nel nostro portale clienti.

I vantaggi che fanno la differenza

Insieme ai nostri partner competenti portiamo a destinazione in tutta sicurezza e rapidità il vostro carico per la/dalla Svizzera.

Da più di 50 anni siamo specializzati nella spedizione di container, un’esperienza che va tutta a vostro vantaggio.

Disponiamo di una flotta eccellente, attrezzata per ogni tipo di container ISO e in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

Nel trasporto di prodotti farmaceutici applichiamo scrupolosamente le linee guida GDP.

Da molti anni il gruppo Planzer si distingue per i servizi di trasporto eccellenti e per l’assistenza ai clienti dal carattere personale. Apprezziamo l’elevata flessibilità e la collaborazione professionale.

Daniel Kunz Agility, Basilea
Daniel

Il vostro interlocutore

Urs Markwalder
Urs Markwalder Geschäftsführer
Telefono +41 61 816 87 47
Indirizzo

Paul Leimgruber AG
Niderfeldstrasse 5
4133 Pratteln

+41 (0) 44 / 744 64 64 Vai al modulo di contatto Vai al portale clienti Sedi Jobs