Con il marchio Planzer Homeservice offriamo a voi produttori e distributori un servizio di consegna di prim’ordine per i vostri clienti privati o aziendali. È così che soddisfiamo la crescente necessità di consegne di qualità ai clienti finali, offrendo una soluzione che è più di un semplice servizio di consegna.

Servizi direttamente a casa vostra

Planzer Homeservice

Collaboratori altamente qualificati, infrastrutture e strumenti moderni e tecnologie all’avanguardia garantiscono un’esperienza di consegna indimenticabile. In aggiunta a ciò, il nostro software Homeservice offre ai destinatari della merce una serie di pratiche opzioni mobili. In caso di domande relative alla consegna, il nostro servizio clienti centralizzato è sempre a disposizione vostra e dei vostri clienti.

Scegliete tra due servizi con diverse opzioni aggiuntive:

Homedelivery

Consegna franco marciapiede

La variante di base Homedelivery prevede la spedizione franco marciapiede all’indirizzo del vostro cliente privato o aziendale, senza servizi aggiuntivi, a opera di una persona qualificata.

Homedelivery+

Consegna direttamente al luogo di utilizzo con opzioni aggiuntive

Con Homedelivery+ consegniamo l’ordine al luogo di utilizzo, che di solito è un appartamento o un giardino, ma può essere anche un ufficio o un negozio. In questo caso inviamo due persone qualificate. Il «più» sta a indicare pratiche opzioni che potete aggiungere a scelta.

  • Disimballaggio e ritiro del materiale di confezionamento
  • Smaltimento professionale di vecchi mobili
  • Smaltimento professionale di vecchi dispositivi
  • Montaggio e installazione di mobili e dispositivi

Opzioni aggiuntive con Homedelivery+

Disimballaggio e ritiro del materiale di confezionamento

A casa, in ufficio o in azienda: disimballiamo la merce consegnata e ritiriamo tutto il materiale di confezionamento, provvedendo a smaltirlo in modo professionale o avviandolo al riciclaggio.

Smaltimento professionale di vecchi mobili

Se i vecchi mobili devono far posto ai nuovi acquisti, li ritiriamo e li smaltiamo come dovuto.

Smaltimento professionale di vecchi dispositivi

Barbecue, lavatrici o televisori: ritiriamo qualsiasi dispositivo venga sostituito, smaltendolo nel modo corretto.

Montaggio e installazione di mobili e dispositivi

Se i vostri clienti non desiderano montare e installare da sé i mobili e i dispositivi che hanno acquistato, possono affidarsi alle mani esperte dei nostri collaboratori appositamente formati.

I clienti privati o aziendali si affidano all’ampia offerta di funzioni del nostro software Homeservice.

Perfette per e-commerce e multichanneling: le soluzioni complete di «Planzer Homeservice»

Con la tecnologia web di Homedelivery e Homedelivery+ i vostri clienti usufruiscono di molteplici vantaggi.

  • Scelta dinamica della data di consegna dopo l’ordinazione con una fascia oraria di 4 ore
  • Conferma della spedizione e notifica a
    due ore dall’arrivo
  • Avviso di partenza della merce
  • Tracking in tempo reale
  • Comunicazione diretta con le autiste e
    gli autisti tramite chat privata
  • Servizio adeguato in loco sulla base
    delle informazioni di prodotto
  • Valutazione e rating del servizio

L’esperienza di consegna di Planzer Homeservice

La merce viene pagata nello shop online o sul posto presso un negozio, dopodiché entra in gioco Planzer Homeservice. Una volta ricevuto l’ordine, programmiamo la consegna al minuto.

Scelta della data di consegna

Dopo l’acquisto i vostri clienti ricevono un SMS e una e-mail con un link per la scelta della data di consegna, senza bisogno di scaricare nessuna app. Offriamo la possibilità di scegliere tra sei date, ciascuna delle quali con una fascia oraria di quattro ore. Se nessuna delle date proposte fa al caso loro, possono espandere la selezione. Inoltre, possono verificare i loro dati di contatto ed eventualmente correggerli.

Avviso di consegna

Oltre alla scelta della data di consegna è possibile anche ricontrollare e correggere i dati di contatto (conferma & aggiornamenti). Inoltre, è disponibile un ulteriore campo per annotazioni come le istruzioni di consegna: ad esempio «Si prega di non parcheggiare davanti all’entrata del garage».

Tracking in tempo reale

Da uno a due giorni prima della data di consegna concordata inviamo di nuovo un SMS e un’e-mail in cui riduciamo la fascia oraria di consegna da quattro a due ore. Circa un’ora prima dell’inizio di questa fascia oraria ricevono un link per il tracking in tempo reale, con cui possono visualizzare dall’alto il nostro veicolo su una mappa o passare alla modalità streetview.

Chat

Se il nostro team è in viaggio alla volta del luogo di consegna, i clienti possono comunicare con la persona che affianca l’autista attraverso una chat riservata, in cui possono fornire ulteriori informazioni utili per la perfetta riuscita della consegna o segnalare eventuali richieste. Ad esempio: «Suonare il campanello in basso.»

Controllo in loco

In base alle varianti di consegna e delle opzioni aggiuntive da voi scelte per i vostri clienti, il nostro team Homeservice fornisce ulteriori servizi: disimballiamo i prodotti in loco, li montiamo o installiamo, ritiriamo il materiale di confezionamento o i vecchi mobili e dispositivi, per smaltirli come dovuto.

Rating

I vostri clienti possono condividere con noi la loro esperienza con «Planzer Homeservice». Solo così possiamo continuare a offrire un buon servizio o migliorare. Naturalmente il nostro sistema di valutazione basato sul web è del tutto anonimo.

Coerenza dei dati

Dal momento dell’ordine alla programmazione dell’appuntamento fino alla consegna della merce, i vostri dati e le vostre informazioni aggiuntive non subiscono modifiche e sono gestite con la massima sicurezza (end2end). Così non dovete perdere inutilmente tempo a trasferire e aggiornare i dati. E nemmeno noi.

Portale clienti

Nel nostro portale clienti trovate numerose applicazioni disponibili 24 ore su 24 per gestire i vostri dati relativi al trasporto e alla logistica di magazzino. Ecco una panoramica delle principali:

Track&Trace
Vi permette di tracciare le vostre spedizioni di pacchi, collettame, Homeservice e spedizioni notturne praticamente in tempo reale grazie all’applicazione di un «braccialetto elettronico» a ogni unità di spedizione all’entrata merci. Così saprete sempre dove si trova esattamente la vostra merce. E, appena la consegniamo, entro tre minuti dalla firma del destinatario avrete a disposizione la conferma di consegna in formato PDF. L’applicazione vi consente inoltre di adattare le notifiche automatiche alle specifiche esigenze dei vostri clienti. 

TransNet
Quest’applicazione vi consente di gestire i vostri ordini di trasporto in tutta rapidità e sicurezza. Potete generarli direttamente nel sistema o modificare i dati principali quali le istruzioni del destinatario, l’orario di consegna o il tipo di merce. Tutti i dati degli ordini in corso sono sempre a disposizione e possono essere visualizzati in qualsiasi momento.

LogNet
È il nostro strumento online per la logistica di magazzino destinato a clienti aziendali e privati che vi consente di creare incarichi di confezionamento e preparazione degli ordini, gestire i dati di magazzino o lo stato di blocco, visualizzare le scorte nonché consultare ed esportare le bolle di consegna o gli allegati alle fatture. Tutta la documentazione relativa alla vostra merce a magazzino viene archiviata in forma elettronica presso i nostri archivi. 

Login

Accedi al portale clienti
Scopri la versione demo

Non avete ancora un login di accesso al nostro portale clienti? La vostra persona di contatto sarà felice di aiutarvi.

Trasmissione automatica dei dati

Attraverso un’interfaccia dati elettronica (EDI), il nostro reparto IT è in grado di collegare il vostro software ERP con il nostro sistema per la gestione dei trasporti oppure per la logistica di magazzino o perfino con entrambi. Così possiamo assicurarci che tutti i dati rilevanti per il trasporto, come mittente e destinatario, tipo di merce, numero di pezzi, imballaggio, peso lordo, misure, o tutte le indicazioni di rilievo per la logistica di magazzino come dati di base dell’articolo, ordine di produzione, elenco dei pezzi, ordine cliente, registrazioni sullo stato e gestione dei resi corrispondano ai vostri dati ERP. Se preferite non installare l’interfaccia EDI, potete inserire manualmente i vostri ordini nel nostro portale clienti.

I vantaggi che fanno la differenza

Con il nostro personale altamente qualificato e un software all’avanguardia assicuriamo al cliente finale un’esperienza estremamente positiva.

Tramite interfacce per lo scambio elettronico di dati (EDI), il nostro IT assicura un collegamento senza soluzione di continuità tra i vostri sistemi ERP e i nostri dati di logistica permettendovi di utilizzare i dati della nostra logistica e dei vostri clienti finali a vostro vantaggio.

Grazie a TransNet, create nuovi ordini di spedizione ovunque e in qualsiasi momento.

Questo genera così fiducia e tutta una serie di vantaggi per la vostra azienda.

I clienti finali hanno promosso il nostro Homeservice a pieni voti.

Le autiste e gli autisti Planzer al vostro servizio vengono addestrati nei nostri centri di formazione interni,

si rivolgono al destinatario nella sua lingua e, spesso, addirittura nel suo dialetto.

BRACK.CH offre un’ampia serie di servizi. Ciò che forniamo in collaborazione con Planzer va oltre il semplice prodotto. A completamento dell’acquisto, proponiamo ai nostri clienti numerosi servizi direttamente nel negozio online, che spaziano da vari tipi di consegna a servizi di installazione o montaggio. Planzer si occupa per noi della consegna, dell’organizzazione degli appuntamenti e, se necessario, del servizio completo di installazione.

Sascha Kappeler BRACK.CH
Sascha

Il Suo referente personale per le richieste di offerta

Il nostro team di assistenza Homeservice
Il nostro team di assistenza Homeservice
Telefono +41 44 735 60 55
Indirizzo

Planzer Transport AG
Lerzenstrasse 14
8953 Dietikon

Il Suo referente personale dalla direzione

Heinz Wiedemeier
Heinz Wiedemeier Membro della Direzione
Responsabile di Planzer Homeservice
+41 (0) 44 / 744 64 64 Vai al modulo di contatto Vai al portale clienti Sedi Jobs Shop online