I nostri magazzini sono esattamente dov’è la vostra merce… o dove dovrebbe essere. Cura, attenzione e affidabilità sono parte integrante dell’infrastruttura che offriamo. Così siamo in grado di gestire comodamente le vostre merci, anche le più scomode, mettendovi a disposizione aree di stoccaggio in numerose sedi, quattro grandi centri di logistica e innumerevoli servizi, tra cui preparazione degli ordini, confezionamento, scarico, registrazione, entrata e uscita, gestione elettronica dei dati e spedizione franco magazzino. Questo vale sia per i trasporti nazionali di collettame che per quelli internazionali. Ma non è tutto: la maggior parte dei nostri servizi di logistica di magazzino sono disponibili anche in Germania e in Italia.

Il nostro centro logistico a Pratteln


Lasciamo parlare i fatti

Nazionale

1 060 000

m2 di superficie di stoccaggio in tutta la Svizzera

118 000

posti pallet nelle scaffalature verticali

40 000

posti per contenitori nel magazzino automatico per minuteria

>113 000

ricambi nel magazzino automatico per minuteria

20 000 000

di multipack confezionati ogni anno

9 000 000

di voci di commissionamento all’anno

1 750 000

di tonnellate di merce gestita annualmente

100%

di conformità alle linee guida GDP, HACCP, Swissmedic, AEO, ecc.

Internazionale

111 566

m2 di superficie di stoccaggio

150 375

ordini di logistica di magazzino

125

addette/i alla logistica di magazzino


Ecco perché nella nostra logistica di magazzino funziona tutto alla perfezione

Stoccaggio

Nei nostri magazzini abbiamo la soluzione giusta per ogni tipo di merce, dall’entrata merci con registrazione dei dati allo stoccaggio a temperatura controllata e ai magazzini a scaffalatura verticale o per minuteria completamente automatizzati.

Confezionamento

Il confezionamento, o co-packing, è un’arte che abbiamo affinato nel corso degli anni. Che si tratti di realizzare multipack, espositori, set o di soddisfare altre richieste dei vostri rivenditori, sappiamo sempre presentare al meglio la vostra merce.

Preparazione degli ordini

Tutte le merci passano per la preparazione degli ordini e vengono smistate in base a elenchi di commissionamento o procedure elettroniche. Termini come FEFO, FIFO, LIFO, HIFO, LOFO, pick-by-light, pick-by-scan e picking automatizzato fanno parte del nostro vocabolario quotidiano.

Cross docking

Nel nostro smistamento cross docking raggruppiamo le merci consegnate e le prepariamo in modo mirato e puntale alla prosecuzione del loro viaggio.

Più di un semplice lavoro

La logistica di magazzino è un settore complesso e stimolante, nel quale si è a stretto contatto con merci, clienti, processi e tecnologie e sono richiesti grande impegno e voglia di confrontarsi con mansioni complesse. Se siete alla ricerca di una sfida professionale che vi permetta di sfruttare le vostre competenze e la vostra intraprendenza date un’occhiata alla sezione Carriera.

Sempre al corrente grazie al portale clienti

Portale clienti

Nel nostro portale clienti trovate numerose applicazioni disponibili 24 ore su 24 per gestire i vostri dati relativi al trasporto e alla logistica di magazzino. Ecco una panoramica delle principali:

LogNet
È il nostro strumento online per la logistica di magazzino destinato a clienti aziendali e privati che vi consente di registrare ordini, incarichi di confezionamento e preparazione degli ordini, gestire i dati degli articoli e lo stato di blocco, visualizzare le scorte e consultare ed esportare le bolle di consegna o gli allegati alle fatture. Tutta la documentazione relativa alla vostra merce a magazzino viene archiviata in forma elettronica presso i nostri archivi. 

Login

Accedi al portale clienti
Scopri la versione demo

Non avete ancora un login di accesso al nostro portale clienti? La vostra persona die contatto sarà felice di aiutarvi.

Trasmissione automatica dei dati

Attraverso un’interfaccia dati elettronica (EDI), il nostro reparto IT è in grado di collegare il vostro software ERP con il nostro sistema per la gestione dei trasporti oppure per la logistica di magazzino o perfino con entrambi. Così possiamo assicurarci che tutti i dati rilevanti per il trasporto, come mittente e destinatario, tipo di merce, numero di pezzi, imballaggio, peso lordo, misure, o tutte le indicazioni di rilievo per la logistica di magazzino come dati di base dell’articolo, ordine di produzione, elenco dei pezzi, ordine cliente, registrazioni sullo stato e gestione dei resi corrispondano ai vostri dati ERP. Se preferite non installare l’interfaccia EDI, potete inserire manualmente i vostri ordini nel nostro portale clienti.

Sapevate che…

…il 25% dei nostri ricavi nel settore dei servizi è costituito da ordini di logistica di magazzino.

…solo a Härkingen, Pratteln e Villmergen abbiamo 1100 addette e addetti alla logistica e disponiamo di 118 000 posti per pallet nel magazzino a scaffali.

…in due sedi disponiamo di magazzini automatici per minuteria con 40 000 contenitori.

… prepariamo ordini B2B e B2C con procedura di picking elettronico a 1 o 2 livelli.

…il nostro parco macchine per il co-packing è adatto a gestire anche le merci del settore alimentare e della cura della persona/della casa.

…possiamo collegare i vostri sistemi ERP tramite tutte le più comuni tecnologie EDI (AS2, SFTP, FTP, HTTPS, HTTP) al nostro software per la logistica di magazzino, in modo da mettervi a disposizione i nostri dati di movimentazione.

Il vostro interlocutore

Patrik Meier
Patrik Meier Membro della direzione
Responsabile della logistica
Telefono +41 44 744 62 97
Indirizzo

Planzer Transport AG
Lerzenstrasse 14
8953 Dietikon

Parlateci dei vostri progetti

+41 (0) 44 / 744 64 64 Vai al modulo di contatto Vai al portale clienti Sedi Jobs Shop online