Gli apparecchi della classe delle tecnologie mediche e di laboratorio, come dispositivi medicali e strumenti radiologici o il sistema robotico Da Vinci per la chirurgia, sono delicati e costosi e rappresentano una vera sfida a livello di logistica. Inoltre, le speciali condizioni in loco rendono la loro movimentazione ancora più difficile. Se operate in questo settore, potete fare affidamento sulla nostra esperienza pluriennale nel campo delle tecnologie mediche nonché sul massimo livello di meticolosità. I nostri esperti di logistica delle tecnologie mediche sono appositamente formati e lavorano da veri professionisti.

La giusta dose di servizi

Accettazione merci e registrazione dei dati

Non appena i nostri veicoli per tecnologie medicali arrivano da noi, carichiamo i vostri delicatissimi apparecchi usando la massima cautela e li ispezioniamo per rilevare l’eventuale presenza di danni. Successivamente, gli strumenti vengono registrati nel nostro sistema IT e trasferiti al Medical Service Center.

Medical Service Center

Qui, tutto si svolge in condizioni igieniche paragonabili a quelle di un ospedale e, comunque, con un’organizzazione altrettanto rigorosa. Nel Medical Service Center prepariamo i vostri apparecchi medicali per il primo o successivo impiego. Disinfettiamo sonde e testine, cancelliamo tutti i dati dei pazienti dalle schede di memoria interne degli apparecchi e dotiamo i dispositivi accessori di nuovi componenti. Infine, l’apparecchio è sottoposto a pulizia completa e a un’accurata ispezione finale.

Stoccaggio o deposito temporaneo

Nel caso in cui il vostro apparecchio non venga riutilizzato subito, lo stocchiamo nel giusto tipo di magazzino secondo i vostri requisiti. In tal ambito potete approfittare di una vasta gamma di servizi di stoccaggio.

Messa a disposizione

Non appena viene trasmesso l’avviso di consegna per il vostro apparecchio, ci occupiamo dei servizi a valore aggiunto richiesti, come la preparazione, l’etichettatura o la gestione del numero di serie. In fase di preparazione della spedizione, avvolgiamo gli apparecchi nella sicurezza di imballaggi appositi per il trasporto.

Trasporto e servizio in loco

Nella data desiderata, trasportiamo i vostri apparecchi medici fino al luogo di utilizzo in tutta la Svizzera all’interno di imballaggi appositi per il trasporto e di veicoli speciali messi in sicurezza. Una volta arrivati a destinazione, disimballiamo gli apparecchi, li montiamo e ritiriamo sia il materiale di imballaggio che il vecchio apparecchio. Su richiesta, ci occupiamo anche delle formalità per lo sdoganamento.

Portale clienti

Nel nostro portale clienti trovate numerose applicazioni disponibili 24 ore su 24 per gestire i vostri dati relativi al trasporto e alla logistica di magazzino. Ecco una panoramica delle principali:

LogNet
È il nostro strumento online per la logistica di magazzino destinato a clienti aziendali e privati che vi consente di creare incarichi di confezionamento e preparazione degli ordini, gestire i dati di magazzino o lo stato di blocco, visualizzare le scorte nonché consultare ed esportare le bolle di consegna o gli allegati alle fatture. Tutta la documentazione relativa alla vostra merce a magazzino viene archiviata in forma elettronica presso i nostri archivi. 

Track&Trace
Vi permette di tracciare le vostre spedizioni di collettame, pacchi, Homeservice e spedizioni notturne praticamente in tempo reale grazie all’applicazione di un «braccialetto elettronico» a ogni unità di spedizione all’entrata merci. Così saprete sempre dove si trova esattamente la vostra merce. E, appena la consegniamo, entro tre minuti dalla firma del destinatario avrete a disposizione la conferma di consegna in formato PDF. L’applicazione vi consente inoltre di adattare le notifiche automatiche alle specifiche esigenze dei vostri clienti. 

TransNet
Quest’applicazione vi consente di gestire i vostri ordini di trasporto in tutta rapidità e sicurezza. Potete registrarli direttamente nel sistema o modificare dati importanti quali le istruzioni del destinatario, l’orario di consegna o il tipo di merce. Tutti i dati degli ordini in corso sono sempre a disposizione e possono essere visualizzati in qualsiasi momento.

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Trasmissione automatica dei dati

Attraverso un’interfaccia dati elettronica (EDI), il nostro reparto IT è in grado di collegare il vostro software ERP con il nostro sistema per la gestione dei trasporti oppure per la logistica di magazzino o perfino con entrambi. Così possiamo assicurarci che tutti i dati rilevanti per il trasporto, come mittente e destinatario, tipo di merce, numero di pezzi, imballaggio, peso lordo, misure, o tutte le indicazioni di rilievo per la logistica di magazzino come dati di base dell’articolo, ordine di produzione, elenco dei pezzi, ordine cliente, registrazioni sullo stato e gestione dei resi corrispondano ai vostri dati ERP. Se preferite non installare l’interfaccia EDI, potete inserire manualmente i vostri ordini nel nostro portale clienti.

I vantaggi che fanno la differenza

Ottimizzate la creazione di valore aggiunto grazie all’integrazione di una solida rete logistica all’interno della vostra catena di fornitura.

Pagate solo per i servizi di cui usufruite.

Prestiamo la massima cautela nella gestione dei vostri apparecchi medici garantendovi la comprovata qualità targata Planzer.

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Il vostro interlocutore

Heinz Wiedemeier
Heinz Wiedemeier Membro della Direzione
Responsabile di Planzer Homeservice
Indirizzo

Planzer Transport AG
Lerzenstrasse 14
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+41 (0) 44 / 744 64 64 Vai al modulo di contatto Vai al portale clienti Sedi Jobs Shop online