Se realizzate o fornite soluzioni high-end, di certo sapete che in questo business, l’insieme dei servizi logistici è la chiave del successo. Con la nostra logistica high-end, perfezioniamo il valore aggiunto delle vostre attrezzature e dei vostri pezzi di ricambio. Con noi potete scegliere i servizi giusti per il vostro business da una gamma completa: eseguiamo lo stoccaggio, il trasporto, spalettizziamo, disimballiamo posizioniamo e montiamo i vostri dispositivi e assistiamo il vostro team di installazione.

Servizi all’altezza di ogni attività high-end

Gestione dei trasporti

Per il vostro equipaggiamento high-tech, ci occupiamo dell’intera pianificazione del trasporto e lo consegniamo di giorno o di notte con equipaggi doppi e veicoli speciali con sospensioni pneumatiche – in Svizzera entro due giorni lavorativi. Dove richiesto, ci occupiamo della logistica di montaggio, installazione e riparazione in loco. O qualsiasi altra cosa che sia utile nel business di high end.

Logistica di magazzino

La logistica di magazzino di apparecchiature high-end va ben oltre il semplice stoccaggio: prevede infatti severi controlli all’entrata, stoccaggio nel tipo di magazzino più adatto, commissionamento, confezionamento di set, etichettatura, imballaggio e preparazione delle spedizioni. Inoltre, ci occupiamo dello smistamento cross docking, del merge-in-transit, della gestione del magazzino dei ricambi, dei numeri di serie e dei vostri resi. Se lo desiderate, possiamo realizzare e gestire il vostro shop online oppure preparare le merci alla prosecuzione del loro viaggio in Svizzera o all’estero.

Attrezzature IT

Cabine di connessione, sistemi docking, server: qualunque sia l’hardware richiesto per un data center o una piattaforma di hosting sul cloud, con i nostri professionisti di apparecchiature high-end i vostri dispositivi hardware sono in ottime mani. E, dato che in questo segmento di mercato ogni secondo è prezioso per i ricambi, gestiamo la logistica dei ricambi direttamente presso le nostre sedi.

Diagnostica

In questo segmento ci occupiamo di dispositivi per analisi e strumentazioni di laboratorio quali piaccametri, apparecchi di titolazione, strumenti per l’analisi termica, densimetri, rifrattometri o spettrometri. Per di più, da molti anni siamo anche specializzati in trasporti di prodotti farmaceutici conformi alle linee guida GDP.

Digital signage

I sistemi di comunicazione digitali e i display si stanno facendo strada in moltissimi ambiti: nei grandi uffici, negli edifici pubblici come supporto all’orientamento, nelle vetrine dei negozi al dettaglio più moderni e, ultimamente, anche al supermercato, dove forniscono indicazioni sulle misure di protezione relative al Covid-19. Oltre a consegnare i dispositivi, provvediamo anche a montarli e fissarli sull’apposita base o al pavimento e li prepariamo per essere collegati al sistema IT aziendale.

Terapia e riabilitazione

Nel settore sanitario, sono molti i macchinari e i complementi di arredo che si utilizzano in ambito terapeutico e riabilitativo: stazioni per esercizi muscolari, apparecchiature per laserterapia e terapia d’induzione, macchinari per fototerapia, magnetoterapia e diatermia, letti da ospedale elettrici, comodini, armadi e molto altro ancora. Non solo effettuiamo la consegna puntuale di tali articoli, ma li sistemiamo anche in vista della loro messa in funzione.

Tecnologie di cleaning

Questo segmento di mercato si concentra sulle macchine industriali per la pulizia destinate a ospedali, hotel, case di riposo e centri per anziani, come ad esempio lavastoviglie o lavatrici professionali per la cucina o la lavanderia della struttura. Dopo aver effettuato la consegna dell’apparecchiatura, la posizioniamo nel luogo desiderato e la colleghiamo alla rete idrica.

Distributori automatici

In quest’epoca di distanziamento, molto si svolge ormai senza prevedere contatto fisico, quindi in maniera automatizzata. Questo vale ad esempio anche per la vendita di snack, alimenti o biglietti nelle stazioni e nei luoghi affollati. Alla consegna posizioniamo i nuovi distributori con la massima precisione ed effettuiamo anche il ritiro dei macchinari guasti.

Sportelli automatici ATM

Molto spesso la gestione dei contanti è affidata a robot: basti pensare ai comunissimi bancomat, ma anche ai cash recycler e agli sportelli automatici con funzione di versamento, forse meno conosciuti ma comunque presenti. Noi professionisti della logistica high-end abbiamo a che fare ogni giorno con dispositivi di questo tipo.

Retail ed e-commerce

Questo settore annovera un gran numero di dispositivi diversi, dalle stazioni self-service ai distributori automatici per la stampa di foto, passando per le cassette postali digitali come punto di ritiro, tanto per fare qualche esempio. Siamo i professionisti a cui affidarsi per consegnare tali articoli nel punto desiderato e fissarli al pavimento o all’apposita base.

Energia

Per spostarsi serve energia. Chi ha a cuore la sostenibilità, per spostarsi si affida alla corrente elettrica. In questo segmento di mercato ci occupiamo del trasporto, del fissaggio e della predisposizione di colonnine di ricarica per auto e bici elettriche presso hotel, distributori o piazze.

Portale clienti

Nel nostro portale clienti trovate numerose applicazioni disponibili 24 ore su 24 per gestire i vostri dati relativi al trasporto e alla logistica di magazzino. Ecco una panoramica delle principali:

LogNet
È il nostro strumento online per la logistica di magazzino destinato a clienti aziendali e privati che vi consente di creare incarichi di confezionamento e preparazione degli ordini, gestire i dati di magazzino o lo stato di blocco, visualizzare le scorte nonché consultare ed esportare le bolle di consegna o gli allegati alle fatture. Tutta la documentazione relativa alla vostra merce a magazzino viene archiviata in forma elettronica presso i nostri archivi. 

Track&Trace
Vi permette di tracciare le vostre spedizioni di collettame, spedizioni notturne, pacchi e Homservice praticamente in tempo reale grazie all’applicazione di un «braccialetto elettronico» a ogni unità di spedizione all’entrata merci. Così saprete sempre dove si trova esattamente la vostra merce. E, appena la consegniamo, entro tre minuti dalla firma del destinatario avrete a disposizione la conferma di consegna in formato PDF. L’applicazione vi consente inoltre di adattare le notifiche automatiche alle specifiche esigenze dei vostri clienti. 

TransNet
Quest’applicazione vi consente di gestire i vostri ordini di trasporto in tutta rapidità e sicurezza. Potete registrarli direttamente nel sistema o modificare dati importanti quali le istruzioni del destinatario, l’orario di consegna o il tipo di merce. Tutti i dati degli ordini in corso sono sempre a disposizione e possono essere visualizzati in qualsiasi momento.

Login

Accedi al portale clienti
Scopri la versione demo

Non avete ancora un login di accesso al nostro portale clienti? La vostra persona die contatto sarà felice di aiutarvi.

Trasmissione automatica dei dati

Attraverso un’interfaccia dati elettronica (EDI), il nostro reparto IT è in grado di collegare il vostro software ERP con il nostro sistema per la gestione dei trasporti oppure per la logistica di magazzino o perfino con entrambi. Così possiamo assicurarci che tutti i dati rilevanti per il trasporto, come mittente e destinatario, tipo di merce, numero di pezzi, imballaggio, peso lordo, misure, o tutte le indicazioni di rilievo per la logistica di magazzino come dati di base dell’articolo, ordine di produzione, elenco dei pezzi, ordine cliente, registrazioni sullo stato e gestione dei resi corrispondano ai vostri dati ERP. Se preferite non installare l’interfaccia EDI, potete inserire manualmente i vostri ordini nel nostro portale clienti.

I vantaggi che fanno la differenza

Vantiamo oltre 25 anni di esperienza nella logistica high-tech e siamo professionisti nel settore dei trasporti da ben tre generazioni.

Vi mettiamo a disposizione professionisti della logistica high-tech altamente qualificati e una rete estesa in tutta Europa.

Siamo vicini a voi con aree di stoccaggio e centri di trasporto in ogni angolo della Svizzera.

Trasportiamo gli impianti più delicati a bordo di speciali veicoli all’avanguardia.

Siamo dei veri esperti in fatto di attivazione e ogni anno mettiamo in funzione migliaia di dispositivi.

Ci occupiamo anche dello smaltimento corretto di dischetti, dispositivi obsoleti e imballaggi.

In quanto partner di lunga data, di Planzer apprezziamo in particolar modo la comunicazione aperta e celere, la grande affidabilità e la capacità di trovare sempre una soluzione, a prescindere da quanto possa essere complessa la richiesta all’inizio.

René Varela Verantwortlicher Energiesysteme, Jungheinrich AG Schweiz
René

Il vostro interlocutore

Heinz Wiedemeier
Heinz Wiedemeier Membro della Direzione
Responsabile di Planzer Homeservice
Indirizzo

Planzer Transport AG
Lerzenstrasse 14
8953 Dietikon

+41 (0) 44 / 744 64 64 Vai al modulo di contatto Vai al portale clienti Sedi Jobs Shop online