Le merci pericolose non fanno solo parte della vostra quotidianità, ma anche della nostra: la nostra giornata tipo ha inizio con la presa in consegna della merce e termina con la sua consegna in sicurezza o il corretto smaltimento. Trasportiamo e immagazziniamo qualsiasi tipo di merce pericolosa, ad eccezione del materiale radioattivo. A tal fine, applichiamo le disposizioni sulle merci pericolose e le vostre specifiche interne senza se e senza ma. Le nostre autiste e i nostri autisti hanno tutti ricevuto l’apposita formazione ADR e mantengono le loro competenze costantemente aggiornate.

Servizi di classe superiore

Entrata merci

Sottoponiamo le vostre spedizioni a un controllo o, a seconda del livello di pericolo, a un doppio controllo di eventuali danni e dell’etichettatura. A tal fine, disponiamo di team distinti, che si occupano inoltre di correggere eventuali etichettature non conformi alla legge. In caso di danneggiamento procediamo al recupero sicuro e conforme alle normative e all’immediato smaltimento o riconsegna.

Magazzino speciale di Birsfelden

Le sostanze particolarmente pericolose necessitano di magazzini particolarmente sicuri. Il magazzino Planzer Birsfelden è l’unica sede in Svizzera a disporre dell’autorizzazione e della capacità per lo stoccaggio di sostanze particolarmente pericolose.

Servizi a valore aggiunto

Inoltre prepariamo e confezioniamo le merci pericolose in base alle vostre indicazioni, procurandoci qualsiasi materiale di consumo necessario a tal fine. Scoprite di più sui nostri servizi di confezionamento e preparazione degli ordini.

Campionamento per l’approvazione del prodotto

Collaboratrici e collaboratori con formazione specifica eseguono campionature delle sostanze solide e liquide secondo le normative e i procedimenti in vigore. Si occupano dello smistamento, dei controlli e della preparazione delle spedizioni per il campionamento secondo i requisiti ADR e GMP, dell’assegnazione delle etichettature nonché dell’elaborazione degli ordini e della documentazione nel rispetto di tutte le misure di garanzia della qualità. Inoltre, si occupano di adeguare gli impianti per il campionamento ad altri prodotti, sempre in conformità con le disposizioni vigenti.

Preparazione della spedizione

Prevede una disposizione precisa e ottimizzata sul piano delle risorse relativamente all’uso dei vettori di trasporto opportuni o prescritti, un’accurata preparazione delle merci per la spedizione e, infine, la spedizione conforme alle normative.

Trasporto di merci pericolose

Effettuiamo il trasporto delle vostre merci pericolose nel rispetto della normativa ADR (accordo europeo sul trasporto internazionale di merci pericolose su strada) e delle leggi nazionali. In tale ambito, il nostro personale di guida specializzato si occupa della movimentazione professionale delle sostanze pericolose garantendo la sicurezza di persone e ambiente.

Smaltimento

Per le loro proprietà e composizione, lo smaltimento ecologico di merci pericolose richiede generalmente misure tecniche e organizzative speciali. A tal fine, siamo equipaggiati al meglio per garantire un corretto smaltimento.

Portale clienti

Nel nostro portale clienti trovate numerose applicazioni disponibili 24 ore su 24 per gestire i vostri dati relativi al trasporto e alla logistica di magazzino. Ecco una panoramica delle principali:

LogNet
È il nostro strumento online per la logistica di magazzino destinato a clienti aziendali e privati che vi consente di creare incarichi di confezionamento e preparazione degli ordini, gestire i dati di magazzino o lo stato di blocco, visualizzare le scorte nonché consultare ed esportare le bolle di consegna o gli allegati alle fatture. Tutta la documentazione relativa alla vostra merce a magazzino viene archiviata in forma elettronica presso i nostri archivi. 

Track&Trace
Vi permette di tracciare le vostre spedizioni di collettame, pacchi, Homeservice e spedizioni notturne praticamente in tempo reale grazie all’applicazione di un «braccialetto elettronico» a ogni unità di spedizione all’entrata merci. Così saprete sempre dove si trova esattamente la vostra merce. E, appena la consegniamo, entro tre minuti dalla firma del destinatario avrete a disposizione la conferma di consegna in formato PDF. L’applicazione vi consente inoltre di adattare le notifiche automatiche alle specifiche esigenze dei vostri clienti. 

TransNet
Quest’applicazione vi consente di gestire i vostri ordini di trasporto in tutta rapidità e sicurezza. Potete registrarli direttamente nel sistema o modificare dati importanti quali le istruzioni del destinatario, l’orario di consegna o il tipo di merce. Tutti i dati degli ordini in corso sono sempre a disposizione e possono essere visualizzati in qualsiasi momento.

Login

Accedi al portale clienti
Scopri la versione demo

Non avete ancora un login di accesso al nostro portale clienti? La vostra persona die contatto sarà felice di aiutarvi.

Trasmissione automatica dei dati

Attraverso un’interfaccia dati elettronica (EDI), il nostro reparto IT è in grado di collegare il vostro software ERP con il nostro sistema per la gestione dei trasporti oppure per la logistica di magazzino o perfino con entrambi. Così possiamo assicurarci che tutti i dati rilevanti per il trasporto, come mittente e destinatario, tipo di merce, numero di pezzi, imballaggio, peso lordo, misure, o tutte le indicazioni di rilievo per la logistica di magazzino come dati di base dell’articolo, ordine di produzione, elenco dei pezzi, ordine cliente, registrazioni sullo stato e gestione dei resi corrispondano ai vostri dati ERP. Se preferite non installare l’interfaccia EDI, potete inserire manualmente i vostri ordini nel nostro portale clienti.

I vantaggi che fanno la differenza

Con i nostri servizi di qualità elevata nella logistica delle merci pericolose ottimizziamo la vostra sicurezza.

Ci manteniamo costantemente aggiornati sui requisiti di legge più recenti per garantirvi il meglio.

Il nostro personale viene addestrato appositamente e su base continua nella gestione delle sostanze pericolose.

Mettiamo la nostra pluriennale esperienza di logistica al vostro servizio per il trasporto e lo stoccaggio delle sostanze pericolose.

Insieme a voi, cerchiamo soluzioni individuali e vi forniamo consulenza con grande competenza.

Con Planzer Birsfdelen, potete fare affidamento su un magazzino unico in tutta la Svizzera dedicato alle merci pericolose.

Le storie più adatte dal nostro blog

Viavai efficiente

Planzer si impegna insieme a swisscleantech per un pianeta (più) verde

Passo a passo verso una soluzione globale

Il vostro interlocutore

Patrik Meier
Patrik Meier Membro della direzione
Responsabile della logistica
Telefono +41 44 744 62 97
Indirizzo

Planzer Transport AG
Lerzenstrasse 14
8953 Dietikon

+41 (0) 44 / 744 64 64 Vai al modulo di contatto Vai al portale clienti Sedi Jobs Shop online