La sicurezza è tra i principali presupposti della nostra attività commerciale e pertanto uno dei nostri valori fondamentali. Le nostre attività a riguardo interessano le persone (sicurezza sul lavoro, autorizzazioni, formazione/perfezionamento, salute, ecc.), l’infrastruttura di Planzer (edifici, accesso, veicoli, impianti elettrici e altro), ausili tecnologici (tecnica, IT, protezione dei dati) e la merce dei clienti per quanto riguarda il corretto stoccaggio, ecc. Sono sia di carattere preventivo che reattivo e trovano espressione in svariate misure e certificati.

Servizi che vi fanno dormire sonni tranquilli

Business Continuity Managment (BCM)

Grazie a un BCM intelligente e consolidato, siamo in grado di prevenire gli imprevisti che potrebbero mettere in pericolo la nostra realtà. Facciamo fronte alle emergenze e alle situazioni di crisi e garantiamo la continuità delle nostre attività aziendali. In altre parole, siamo un partner commerciale coerente, qualunque cosa accada.

Il nostro BCM comprende una gestione rigorosa dei rischi, una pianificazione sistematica della continuità in caso di malfunzionamenti esistenziali, un parallelismo di risorse di continuità senza interruzioni, processi a prova di errore e una formazione e pratica regolare di vari scenari. Leggi di più sul nostro BCM qui.

Scarica l’opuscolo sulla BCM

Sicurezza sul lavoro e protezione della salute

Per garantire la sicurezza e la tutela della salute sul lavoro abbiamo applicato la soluzione settoriale della Commissione federale di coordinamento per la sicurezza sul lavoro (CFSL) e dell’ASTAG, l’Associazione svizzera dei trasportatori stradali.

Le disposizioni di sicurezza per le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori comprendono obiettivi, linee guida e regole in materia di sicurezza, un’organizzazione della sicurezza vincolante, percorsi di formazione, istruzioni e processi informativi, l’individuazione dei pericoli e la valutazione periodica dei rischi nonché la pianificazione, realizzazione e verifica efficace delle misure. Naturalmente, è previsto anche un piano di emergenza collaudato per ogni evenienza. Infine, la nostra sicurezza sul luogo di lavoro è conforme alle linee guida dell’OMS.

Protezione antincendio e sicurezza elettrica

Svolgiamo regolarmente esercitazioni antincendio, durante le quali le addette e gli addetti alla sicurezza effettuano prove di evacuazione e verificano ripetutamente la sicurezza elettrica e antincendio della nostra infrastruttura come i rivelatori d’incendio, gli impianti sprinkler, ecc. Inoltre, ci assicuriamo che lo stoccaggio delle merci pericolose avvenga nel rispetto delle normative sulle merci pericolose e delle disposizioni cantonali.

Sicurezza IT e protezione dei dati

L’avvento di Internet, diventato ormai una seconda realtà, ha comportato rischi virtuali che rivestono un’importanza vitale tanto per noi quanto per voi. Attraverso un sistema IT sofisticato e un’assicurazione informatica affidabile preveniamo gli attacchi hacker e l’abuso di dati. Inoltre, lavoriamo a stretto contatto con la Centrale d’annuncio e d’analisi per la sicurezza dell’informazione (MELANI) della Confederazione. di cui siamo membri in seno al suo Closed User Group per le infrastrutture critiche nel settore della logistica.

Authorised Economic Operator (AEO)

Lo status di operatore economico autorizzato (o Authorised Economic Operator, AEO) attesta la nostra affidabilità per quanto concerne la sicurezza della catena di fornitura internazionale. Ciò significa che le vostre merci beneficiano di controlli di sicurezza più semplici, ad esempio nel trasporto aereo o marittimo.

Pluricertificati

La sicurezza può essere comprovata a livello teorico o mediante implementazione pratica. Noi abbiamo deciso di fare entrambe le cose. È ciò che attestano gli svariati certificati di qualità e sicurezza nazionali e internazionali (si veda l’elenco seguente).


Certificati di sicurezza e qualità

AEO

BAZL

Bio-Inspecta

IFS Logistics

Smeta Sedex

SQAS

Swiss­medic

I vantaggi che fanno la differenza

Per il vostro bene, ci assicuriamo di mantenere sempre aggiornate le nostre disposizioni sulla sicurezza.

Non dovrete preoccuparvi di eventuali modifiche alle norme in materia di sicurezza: pensiamo a tutto noi.

Ci occupiamo per voi del training e della relativa sensibilizzazione.

La nostra infrastruttura è costantemente aggiornata nel rispetto dei requisiti di sicurezza più recenti.

Ci assicuriamo che tutto venga archiviato elettronicamente.

Potete contare sulla nostra fitta rete di contatti con fornitori partner e autorità.

Le storie più adatte dal nostro blog

Viavai efficiente

Planzer si impegna insieme a swisscleantech per un pianeta (più) verde

Passo a passo verso una soluzione globale

Il vostro interlocutore

Willi Gärtner
Willi Gärtner Mitglied erw. Geschäftsleitung / Leiter Qualitätsmanagement & Nachhaltigkeit
Telefono +41 44 744 64 05
Indirizzo

Planzer Transport AG
Lerzenstrasse 14
8953 Dietikon

+41 (0) 44 / 744 64 64 Vai al modulo di contatto Vai al portale clienti Sedi Jobs Shop online