È ormai impossibile pensare di poter rimuovere il fattore «e» dal fattore «commerce». Lo shop elettronico ha una marcia in più rispetto al POS fisico, ma per voi fornitori cela a volte anche qualche punto critico: aspettative dei clienti sempre più elevate in termini di puntualità, il costante aumento del peso degli oggetti ordinati, la gestione dei flussi di merci e dati, la qualità dell’esperienza di consegna, ecc. Con il nostro servizio pacchi e il nostro Homeservice nonché i nostri strumenti modulari all’avanguardia, vi aiutiamo a superare in scioltezza questi ostacoli.

Servizi analogici per ordini digitali

Ultimo miglio

Planzer Pacchi

Consegniamo la merce delle transazioni di e-commerce fino a 30 kg con il nostro servizio pacchi sino all’ultimo miglio, ossia fino alla porta del destinatario. Offrire al cliente un’esperienza unica per noi è fondamentale: vi rientrano servizi come la consegna personale del pacco o la nostra centrale dedicata ai clienti. In tutto ciò, siamo convinti di essere parte integrante della vostra customer experience.

Planzer Homeservice

Se le merci hanno un peso superiore ai 30 kg o sono ingombranti, entra in gioco il nostro Planzer Homeservice. In questo caso, il servizio va ben al di là della porta di casa, con opzioni aggiuntive come la consegna direttamente al luogo di utilizzo, ad esempio fino al soggiorno, il montaggio di mobili, l’installazione dei dispositivi oppure il ritiro dei materiali di imballaggio.

E non solo:

le nostre autiste e i nostri autisti vengono formati nei nostri centri di formazione a gestire la vostra merce e a interfacciarsi con i vostri clienti finali. A seconda del tipo di merce e delle opzioni aggiuntive selezionate viene assegnata la giusta risorsa. In questo modo ci assicuriamo di lasciare un buona impressione per conto vostro.

Plug-in per shop online

«Plug & Planzer Pacchi» è semplice come sembra: installate il plug-in nella vostra soluzione e-commerce di WooCommerce (WordPress) o Shopify (disponibile a breve). D’ora in poi, con il vostro shop online potete spedire pacchi fino a 30 kg tramite il nostro servizio pacchi di prim’ordine. Ritiriamo i vostri pacchi tutti i giorni nei giorni feriali su appuntamento.

Planzer Pacchi è esattamente ciò di cui avete bisogno per il vostro shop online: ritiro rapido, consegna puntuale, cordialità nel contatto con il cliente finale, esperienza di consegna eccezionale.

Plug & Planzer Pacchi

Flusso di processo Plug & Planzer Pacchi

Logistica di magazzino con ritiro incluso

In qualità di professionisti dall’esperienza pluriennale, ci occupiamo dell’intera logistica di magazzino: stoccaggio e deposito temporaneo, confezionamento, preparazione degli ordini e delle spedizioni. Ritiriamo la vostra merce presso i vostri fornitori nazionali o internazionali e ci occupiamo per conto vostro di tutte le formalità previste per lo sdoganamento, clausole speciali incluse. Attraverso la nostra rete capillare estesa su tutto il territorio svizzero e a numerose sedi nei paesi limitrofi siamo in grado di raggiungere rapidamente il vostro cliente finale direttamente nella sua zona.

Ma non è tutto: su richiesta, gestiamo il vostro shop online, compreso l’acquisto di materiale da imballaggio e altri materiali e pensiamo noi a fotografare i prodotti.

Resi

Può succedere che si verifichino errori nella fornitura oppure che il vostro cliente ordini qualcosa di sbagliato. Ci occupiamo per conto vostro della gestione dei resi, pianificati e non, che attraversano l’intero processo standardizzato e controllato della nostra logistica di magazzino e, quindi, della nostra garanzia di qualità.

L’esperienza del servizio

Dopo l’ordinazione, per il destinatario privato o aziendale la consegna della merce assume la massima priorità, soprattutto nel caso di merci ingombranti che richiedono servizi aggiuntivi come il montaggio o l’installazione a casa o in negozio. Con la nostra web app Homeservice, i destinatari privati e aziendali possono approfittare di servizi extra tra cui la scelta del momento della consegna, l’avviso di spedizione con tracking in tempo reale e molto altro. In caso di domande, il nostro servizio clienti centrale è a vostra disposizione.

Siamo al dunque

Dietikon, 17 giugno 2021

Una bistecca succosa, una birra fresca, i bambini che giocano, il sole sul viso: per molti il periodo del barbecue è la quinta e migliore stagione dell’anno. Ancora di più dall’arrivo del Covid-19. Non c’è quindi da stupirsi che i barbecue Weber stiano andando a ruba. 

Grazie a «Planzer Homeservice», i clienti fanno fuoco e fiamme per Weber ancora prima di inaugurare la griglia. Chi non conosce il barbecue a sfera di Weber su ruote, il classico per grigliare, ormai assurto a emblema? L’azienda Weber è oggi nota per la sua vasta gamma di barbecue a gas, a carbone, elettrici, portatili e a pellet, tutti accomunati dal sigillo premium di questo marchio della tradizione.


Portale clienti

Nel nostro portale clienti trovate numerose applicazioni disponibili 24 ore su 24 per gestire i vostri dati relativi al trasporto e alla logistica di magazzino. Ecco una panoramica delle principali:

Track&Trace
Vi permette di tracciare le vostre spedizioni di collettame, pacchi, Homeservice e spedizioni notturne praticamente in tempo reale grazie all’applicazione di un «braccialetto elettronico» a ogni unità di spedizione all’entrata merci. Così saprete sempre dove si trova esattamente la vostra merce. E, appena la consegniamo, entro tre minuti dalla firma del destinatario avrete a disposizione la conferma di consegna in formato PDF. L’applicazione vi consente inoltre di adattare le notifiche automatiche alle specifiche esigenze dei vostri clienti. 

TransNet
Quest’applicazione vi consente di gestire i vostri ordini di trasporto in tutta rapidità e sicurezza. Potete registrarli direttamente nel sistema o modificare dati importanti quali le istruzioni del destinatario, l’orario di consegna o il tipo di merce. Tutti i dati degli ordini in corso sono sempre a disposizione e possono essere visualizzati in qualsiasi momento.

LogNet
È il nostro strumento online per la logistica di magazzino destinato a clienti aziendali e privati che vi consente di creare incarichi di confezionamento e preparazione degli ordini, gestire i dati di magazzino o lo stato di blocco, visualizzare le scorte nonché consultare ed esportare le bolle di consegna o gli allegati alle fatture. Tutta la documentazione relativa alla vostra merce a magazzino viene archiviata in forma elettronica presso i nostri archivi. 

Login

Accedi al portale clienti
Scopri la versione demo

Non avete ancora un login di accesso al nostro portale clienti? La vostra persona die contatto sarà felice di aiutarvi.

Trasmissione automatica dei dati

Attraverso un’interfaccia dati elettronica (EDI), il nostro reparto IT è in grado di collegare il vostro software ERP con il nostro sistema per la gestione dei trasporti oppure per la logistica di magazzino o perfino con entrambi. Così possiamo assicurarci che tutti i dati rilevanti per il trasporto, come mittente e destinatario, tipo di merce, numero di pezzi, imballaggio, peso lordo, misure, o tutte le indicazioni di rilievo per la logistica di magazzino come dati di base dell’articolo, ordine di produzione, elenco dei pezzi, ordine cliente, registrazioni sullo stato e gestione dei resi corrispondano ai vostri dati ERP. Se preferite non installare l’interfaccia EDI, potete inserire manualmente i vostri ordini nel nostro portale clienti.

I vantaggi che fanno la differenza

Potete strutturare con la massima flessibilità i vostri costi fissi di magazzino e nella catena di fornitura pagando solo ciò di cui beneficiate.

Con le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori altamente qualificati e un software all’avanguardia per tutti i servizi Homeservice, assicuriamo al cliente finale un’esperienza estremamente positiva, creando un clima di fiducia che va a tutto vantaggio della vostra azienda.

Su richiesta, i nostri esperti IT, in collaborazione con i vostri, assicurano un collegamento senza soluzione di continuità tra i vostri sistemi ERP e il nostro sistema tramite interfacce per lo scambio elettronico di dati (EDI). Niente più registrazione manuale delle spedizioni: i dati vengono trasmessi automaticamente.

Qualora non desideriate installare l’interfaccia EDI, nel nostro portale clienti potete inserire i nuovi ordini di spedizione, scaricare le bolle di consegna con firma digitale e molto altro. Ovunque e in qualsiasi momento.

Le autiste e gli autisti Planzer al vostro servizio vengono addestrati nei nostri centri di formazione interni,

si rivolgono al destinatario nella sua lingua e, spesso, addirittura nel suo dialetto.

I clienti finali hanno promosso il nostro Homeservice a pieni voti.

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Il vostro interlocutore

Heinz Wiedemeier
Heinz Wiedemeier Membro della Direzione
Responsabile di Planzer Homeservice
Indirizzo

Planzer Transport AG
Lerzenstrasse 14
8953 Dietikon

+41 (0) 44 / 744 64 64 Vai al modulo di contatto Vai al portale clienti Sedi Jobs Shop online