Nel trasporto internazionale vi spianiamo la strada con tutto il nostro know-how in fatto di trasporti, mettendovi a disposizione professionisti di logistica motivati, un parco veicoli imbattibile, impianti ad alta efficienza e sistemi informatici e di comunicazione all’avanguardia. Essendo membri di numerose reti europee e potendo contare su partner esperti nel campo delle spedizioni aeree e marittime, siamo in grado di occuparci al meglio dei vostri trasporti internazionali, inclusi gli sdoganamenti e tutte le altre formalità. Su strada, rotaia, per via aerea e per mare.

Servizi che arrivano lontano

Modal split

Per i vostri trasporti internazionali vi proponiamo il modal split più adatto, sfruttando tutti i vettori che permettono di gestire rapidamente gli ordini di spedizione destinati all’estero. 

Trasporti stradali
Su strada effettuiamo trasporti collettivi, parziali e completi. Se apportano un contributo positivo al modal split optiamo per i camion, dato che garantiscono un’elevata flessibilità e possono essere utilizzati anche per l’ultimo miglio. 

Trasporti su rotaia
Il trasporto ferroviario è parte integrante della nostra strategia di sostenibilità e, ove possibile, viene utilizzato anche per i trasporti internazionali. Ad esempio, la ferrovia transiberiana dalla Cina all’Europa costituisce un’alternativa più rapida del trasporto via mare e più economica del trasporto aereo.

Trasporti aerei
Il trasporto aereo assicura la massima rapidità ed è ideale per le merci di valore come orologi o per il settore farmaceutico. Le merci trasportabili per via aerea dipendono dalle dimensioni dei velivoli, dallo spazio in stiva e dalle norme di legge: a seconda dei quantitativi da spedire, della vicinanza all’aeroporto e delle capacità di stoccaggio di cui si dispone, il trasporto aereo può costituire un vettore chiave. E naturalmente ci occupiamo anche del traffico sostitutivo del trasporto aereo.

Trasporti navali
Il trasporto per nave è particolarmente adatto a grandi quantitativi di merce che viaggiano su lunghe distanze, ma presenta tempistiche più lente. A seconda delle vostre esigenze, organizziamo il trasporto verso i porti per battello, su rotaia o su strada.

Sdoganamenti

Qualsiasi merce che oltrepassa i confini della Svizzera deve essere sdoganata. Che si tratti di operazioni di sdoganamento semplice o di sistemi complessi, siamo in grado di fornirvi la soluzione che fa al caso vostro. Nel campo dei trasporti internazionali ci facciamo carico di tutte le pratiche doganali e conosciamo la burocrazia come le nostre tasche.

Fitta rete di partner

Collaboriamo con partner nel campo della logistica e con diverse reti in tutto il mondo che hanno i nostri stessi standard di qualità nella gestione di spedizioni internazionali e su cui possiamo fare affidamento al 100%. Siamo inoltre membri di numerose associazioni nel settore dei trasporti internazionali.

Trasmissione automatica dei dati

Attraverso un’interfaccia dati elettronica (EDI), il nostro reparto IT è in grado di collegare il vostro software ERP con il nostro sistema per la gestione dei trasporti oppure per la logistica di magazzino o perfino con entrambi. Così possiamo assicurarci che tutti i dati rilevanti per il trasporto, come mittente e destinatario, tipo di merce, numero di pezzi, imballaggio, peso lordo, misure, o tutte le indicazioni di rilievo per la logistica di magazzino come dati di base dell’articolo, ordine di produzione, elenco dei pezzi, ordine cliente, registrazioni sullo stato e gestione dei resi corrispondano ai vostri dati ERP. Se preferite non installare l’interfaccia EDI, potete inserire manualmente i vostri ordini nel nostro portale clienti.

I vantaggi che fanno la differenza

Grazie alle nostre sedi in Svizzera, Germania, Francia e Italia, la vostra logistica per le importazioni e le esportazioni è collegata al meglio con tutta Europa.

Il know-how del gruppo Planzer in fatto di trasporti si rivela prezioso anche al di là dei confini svizzeri.

In linea con la nostra cultura aziendale d’impronta familiare, potete contare su una collaborazione duratura e leale.

Applichiamo i nostri elevati standard di qualità svizzeri anche ai trasporti internazionali.

I nostri sistemi informatici sono compatibili con gli standard europei e internazionali… e con le vostre esigenze.

Per la nostra logistica internazionale dei ricambi possiamo contare sull’affidabilità del servizio di trasporto di Planzer.

Marc Falconnier FFS Cargo SA

Il vostro interlocutore

Nicolas Baer
Nicolas Baer Mitglied der Geschäftsleitung / Leiter internationale Transporte
Telefono +41 44 744 64 64
Indirizzo

Planzer Transport AG
Lerzenstrasse 14
8953 Dietikon

+41 (0) 44 / 744 64 64 Vai al modulo di contatto Vai al portale clienti Sedi Jobs