Sosteniamo la vostra logistica per dispositivi elettronici di grandi dimensioni per la gastronomia o per piccoli dispositivi domestici con processi efficienti, collaboratori qualificati e una condotta impeccabile con i vostri clienti. Per gli elettrodomestici vi offriamo un’ampia gamma di servizi di logistica, dal ritiro e dallo stoccaggio temporaneo, passando per la consegna di collettame oppure Homeservice, fino al trasporto di ritorno dei vecchi dispositivi e allo smaltimento corretto del materiale di imballaggio. 

Servizi di grande utilità

Consegna

Consegniamo i vostri elettrodomestici al destinatario garantendo la sicurezza adeguata. A tal fine, distinguiamo tra consegna franco marciapiede e al luogo di utilizzo. Nell’ultimo caso in genere si intende l’appartamento del vostro cliente, ma può trattarsi anche della cucina di un hotel o di una lavanderia. È fondamentale che il vostro cliente sia al corrente dell’opzione di consegna da voi selezionata. Ma non è tutto: per piccole unità come ricambi potete rivolgervi in tutta semplicità al nostro Servizio Pacchi.

Servizio in loco

Disimballaggio
Disimballiamo i vostri dispositivi in loco e ritiriamo il materiale d’imballaggio garantendone il corretto smaltimento.

Montaggio/controllo del corretto funzionamento
Su richiesta, montiamo i dispositivi, li avvitiamo, ne verifichiamo il funzionamento e li prepariamo alla messa in funzione. Tuttavia, non ci occupiamo né della configurazione delle impostazioni né della formazione dell’utilizzatore all’uso dell’apparecchio.

Pulizia generale/presa in consegna
Poiché durante il trasporto e il montaggio viene sempre a crearsi della polvere, effettuiamo una pulizia generale, forniamo istruzioni sintetiche e affidiamo il dispositivo al destinatario.

Ritiro e stoccaggio (temporaneo)

Potete affidarci tranquillamente il ritiro nazionale e internazionale della vostra merce. Dopo l’arrivo nei nostri magazzini, ci occupiamo dello stoccaggio o del deposito temporaneo dei vostri elettrodomestici. Grazie alla nostra rete capillare sul territorio svizzero siamo in grado di raggiungere rapidamente il vostro cliente finale.

Vecchi dispositivi

Su richiesta, smontiamo i vecchi dispositivi, li ritiriamo e ne garantiamo il corretto smaltimento.

Resi

Può succedere che si verifichino errori nella fornitura oppure che il vostro cliente ordini qualcosa di sbagliato. Soprattutto nell’e-commerce i resi sono importantissimi, indipendentemente che si tratti di piccoli pacchi o collettame. Ci occupiamo per conto vostro della gestione dei resi, pianificati e non, che attraversano l’intero processo standardizzato e controllato, incluso quello della nostra logistica di magazzino e della nostra garanzia di qualità.

L’esperienza del servizio

Dopo l’ordinazione, per il destinatario privato o aziendale la consegna della merce assume la massima priorità, soprattutto nel caso di attrezzatura sportiva che, se consegnata a casa o in palestra, spesso richiede servizi aggiuntivi come il montaggio o il ritiro dell’imballaggio. Con la web app del nostro Homeservice, i destinatari privati o aziendali possono approfittare di interessanti servizi extra tra cui la scelta del momento della consegna, l’avviso di spedizione con tracking in tempo reale e molto altro. In caso di domande, il nostro servizio clienti centrale è a vostra disposizione.

Flusso di informazioni

Scoprite qui come scambiamo i dati di trasporto e logistica di magazzino con i nostri clienti e quali opzioni offre il nostro portale clienti.

I vantaggi che fanno la differenza

Potete strutturare con la massima flessibilità i vostri costi fissi per lo stoccaggio e la catena di fornitura pagando solo ciò di cui beneficiate.

Con il nostro personale altamente motivato e un software all’avanguardia per i servizi Homeservice, assicuriamo al cliente finale un’esperienza estremamente positiva,

Questo genera così fiducia e tutta una serie di vantaggi per la vostra azienda.

Su richiesta, tramite interfacce per lo scambio elettronico di dati (EDI) possiamo stabilire un collegamento senza soluzione di continuità tra i vostri sistemi ERP e il nostro sistema. In questo modo viene meno la registrazione manuale delle spedizioni, in quanto i dati sono trasmessi automaticamente.

Qualora non desideriate installare un’interfaccia EDI, nel nostro portale clienti potete inserire i nuovi ordini di spedizione, scaricare le bolle di consegna con firma digitale e molto altro, ovunque e in qualsiasi momento.

Le autiste e gli autisti Planzer al vostro servizio vengono formati nei nostri centri di formazione interni.

si rivolgono al destinatario nella sua lingua e, spesso, addirittura nel suo dialetto.

I clienti finali hanno promosso il nostro Homeservice a pieni voti.

Miele Svizzera collabora ormai da diversi anni con Planzer nei settori della logistica dei trasporti e di magazzino. Siamo accomunati dall’incessante ricerca della qualità, nel pieno rispetto del motto Miele «Sempre meglio». Apprezziamo molto la collaborazione proficua e solidale. Planzer ha sempre un occhio di riguardo per le nostre richieste e quelle dei nostri clienti. La collaborazione che ci lega si contraddistingue inoltre per il fatto che insieme ci impegniamo continuamente a migliorare la nostra efficienza e la qualità dei servizi che offriamo. Il risultato sono alcune idee innovative che abbiamo anche realizzato in concreto.

Roger Gämperli Director IT & Logistics, Miele Schweiz
Roger

Il vostro interlocutore

Heinz Wiedemeier
Heinz Wiedemeier Membro della Direzione
Responsabile di Planzer Homeservice
Indirizzo

Planzer Transport AG
Lerzenstrasse 14
8953 Dietikon

+41 (0) 44 / 744 64 64 Vai al modulo di contatto Vai al portale clienti Sedi Jobs Shop online