Solitamente le catene di fornitura internazionali racchiudono in sé sinergie interessanti, che però nella maggior parte dei casi non vengono sfruttate. Il marchio Planzer Synergistics vi assicura la gestione ottimale di tali sinergie, permettendovi di concentrarvi esclusivamente sulle vostre competenze chiave. Come fornitore di logistica di quarta parte (Fourth Party Logistics, 4PL) teniamo in mano tutti i fili della vostra logistica. Il fil rouge? Efficienza, qualità e flessibilità.

Servizi per un futuro sicuro

Approfittate del servizio migliore, senza compromessi né limitazioni.

Solution

Per prima cosa mettiamo alla prova la vostra catena di fornitura attuale e analizziamo processi, sedi, vettori, lead time, costi per scorte, magazzino e trasporti, tonnellaggi e altre unità tipiche della logistica al fine di individuare dei potenziali di miglioramento. A questo punto stabiliamo nuovi obiettivi e le relative misure per raggiungerli. Vi spieghiamo come coordinare al meglio i singoli fornitori di servizi logistici e mettiamo a punto un programma completo su misura per la vostra azienda di durata triennale o quinquennale.

Implementation

Ora la nuova soluzione logistica viene implementata in azienda, presso i vostri clienti e fornitori di servizi logistici e da noi. Questa fase richiede l’adeguamento dei software e delle soluzioni IT impiegati nonché la migrazione dei dati verso nuovi sistemi, il che spesso comporta delle modifiche anche a livello di organigramma. Se lo desiderate, possiamo provvedere anche alla formazione degli utenti in loco e all’introduzione di procedure di controllo. Si tratta di un processo di trasformazione graduale, fatto di tante piccole tappe di continua ottimizzazione.

Cockpit

Paesi, partner e sistemi diversi: per coordinarli vi servono tecnologie adeguate e competenze specialistiche. Attraverso il nostro cockpit e il suo software ERP all’avanguardia, i nostri esperti qualificati vi aiutano a familiarizzare con il nuovo sistema logistico: registrano gli ordini di trasporto, magazzino e inventario, pianificano gli itinerari, scelgono i vettori più adatti, vi inoltrano i feedback dei clienti e vi indicano ulteriori potenziali di ottimizzazione. I nostri specialisti sono sempre pronti ad aiutare voi e il vostro team di assistenza di primo livello. Dal cockpit potete inoltre controllare lo stato di spedizione delle vostre merci in qualsiasi momento. 

Freight Settlement

L’amministrazione della logistica può gravare inutilmente sulle risorse. Per questo ci facciamo carico per voi della fatturazione e del controllo delle fatture dei vostri fornitori, presentandovi le cifre in modo chiaro e comprensibile. Su richiesta, forniamo anche altri servizi aggiuntivi come una valutazione del rischio o di un’eventuale assicurazione di trasporto. In caso di incidenti potete affidarci l’istruzione del sinistro e il coordinamento delle parti coinvolte come assicurazioni, spedizionieri, compagnie navali o aeree.

Maggiori informazioni sono disponibili su synergistics.ch.

Comunicato stampa

di Daniel Diaz · Mercoledì 10 febbraio 2021

Planzer Synergistics e DB Schenker fanno decollare i materiali protettivi per uso medico

«In qualità di fornitore neutrale 4PL sfruttiamo al meglio il mercato a vantaggio dei nostri clienti. La nostra rete ci permette di garantire servizi non solo airport-to-airport, ma anche door-to-door, e questo a ogni ora e in tutto il mondo.»

Michael Stoll, Managing Director di Planzer Synergistics.

Leggi l’articolo

Flusso di informazioni

Scoprite qui come scambiamo i dati di trasporto e logistica di magazzino con i nostri clienti e quali opzioni offre il nostro portale clienti.

I vantaggi che fanno la differenza

Accorpando volumi e ordini di trasporto, vi aiutiamo a ridurre i costi della vostra catena di fornitura.

Con noi potete strutturare in modo variabile i vostri costi fissi per personale, veicoli e superfici di stoccaggio.

Nel ruolo di Supply Chain Manager miglioriamo la qualità della vostra logistica e vi assicuriamo il rispetto dei vostri accordi sul livello del servizio.

Potete contare sul nostro tempo e sul nostro personale, così da strutturare con maggiore flessibilità l’impegno della vostra manodopera.

Rendiamo più snella ed efficiente la vostra catena di creazione del valore aggiunto, denaro che potete investire in maniera più utile.

Vi aiutiamo a ottimizzare i vostri oneri fiscali mediante la riduzione dei dazi doganali o la corretta applicazione dell’IVA.

Le storie più adatte dal nostro blog

«Ti ricordi?» con Franz Lotti

Efficienza energetica degli edifici: per il bene dell’ambiente

Intervista al cliente: Kindschi Söhne AG

Il vostro interlocutore

Michael Stoll
Michael Stoll Geschäftsführer
Telefono +41 44 344 11 55
Indirizzo

Planzer Synergistics AG
Althardstrasse 301
8105 Regensdorf

+41 (0) 44 / 744 64 64 Vai al modulo di contatto Vai al portale clienti Sedi Jobs Shop online