Solitamente le catene di fornitura internazionali racchiudono in sé sinergie interessanti, che però nella maggior parte dei casi non vengono sfruttate. Il marchio Planzer Synergistics vi assicura la gestione ottimale di tali sinergie, permettendovi di concentrarvi esclusivamente sulle vostre competenze chiave. Come fornitore di logistica di quarta parte (Fourth Party Logistics, 4PL) teniamo in mano tutti i fili della vostra logistica. Il fil rouge? Efficienza, qualità e flessibilità.

Servizi per un futuro sicuro

Approfittate del servizio migliore, senza compromessi né limitazioni.

Solution

Per prima cosa mettiamo alla prova la vostra catena di fornitura attuale e analizziamo processi, sedi, vettori, lead time, costi per scorte, magazzino e trasporti, tonnellaggi e altre unità tipiche della logistica al fine di individuare dei potenziali di miglioramento. A questo punto stabiliamo nuovi obiettivi e le relative misure per raggiungerli. Vi spieghiamo come coordinare al meglio i singoli fornitori di servizi logistici e mettiamo a punto un programma completo su misura per la vostra azienda di durata triennale o quinquennale.

Implementation

Ora la nuova soluzione logistica viene implementata in azienda, presso i vostri clienti e fornitori di servizi logistici e da noi. Questa fase richiede l’adeguamento dei software e delle soluzioni IT impiegati nonché la migrazione dei dati verso nuovi sistemi, il che spesso comporta delle modifiche anche a livello di organigramma. Se lo desiderate, possiamo provvedere anche alla formazione degli utenti in loco e all’introduzione di procedure di controllo. Si tratta di un processo di trasformazione graduale, fatto di tante piccole tappe di continua ottimizzazione.

Cockpit

Paesi, partner e sistemi diversi: per coordinarli vi servono tecnologie adeguate e competenze specialistiche. Attraverso il nostro cockpit e il suo software ERP all’avanguardia, i nostri esperti qualificati vi aiutano a familiarizzare con il nuovo sistema logistico: registrano gli ordini di trasporto, magazzino e inventario, pianificano gli itinerari, scelgono i vettori più adatti, vi inoltrano i feedback dei clienti e vi indicano ulteriori potenziali di ottimizzazione. I nostri specialisti sono sempre pronti ad aiutare voi e il vostro team di assistenza di primo livello. Dal cockpit potete inoltre controllare lo stato di spedizione delle vostre merci in qualsiasi momento. 

Freight Settlement

L’amministrazione della logistica può gravare inutilmente sulle risorse. Per questo ci facciamo carico per voi della fatturazione e del controllo delle fatture dei vostri fornitori, presentandovi le cifre in modo chiaro e comprensibile. Su richiesta, forniamo anche altri servizi aggiuntivi come una valutazione del rischio o di un’eventuale assicurazione di trasporto. In caso di incidenti potete affidarci l’istruzione del sinistro e il coordinamento delle parti coinvolte come assicurazioni, spedizionieri, compagnie navali o aeree.

Maggiori informazioni sono disponibili su synergistics.ch.

Comunicato stampa

di Daniel Diaz · Mercoledì 10 febbraio 2021

Planzer Synergistics e DB Schenker fanno decollare i materiali protettivi per uso medico

«In qualità di fornitore neutrale 4PL sfruttiamo al meglio il mercato a vantaggio dei nostri clienti. La nostra rete ci permette di garantire servizi non solo airport-to-airport, ma anche door-to-door, e questo a ogni ora e in tutto il mondo.»

Michael Stoll, Managing Director di Planzer Synergistics.

Leggi l’articolo

Portale clienti

Nel nostro portale clienti trovate numerose applicazioni disponibili 24 ore su 24 per gestire i vostri dati relativi al trasporto e alla logistica di magazzino. Ecco una panoramica delle principali:

LogNet
È il nostro strumento online per la logistica di magazzino destinato a clienti aziendali e privati che vi consente di creare incarichi di confezionamento e preparazione degli ordini, gestire i dati di magazzino o lo stato di blocco, visualizzare le scorte nonché consultare ed esportare le bolle di consegna o gli allegati alle fatture. Tutta la documentazione relativa alla vostra merce a magazzino viene archiviata in forma elettronica presso i nostri archivi. 

Track&Trace
Vi permette di tracciare le vostre spedizioni di collettame, spedizioni notturne, pacchi e Homservice praticamente in tempo reale grazie all’applicazione di un «braccialetto elettronico» a ogni unità di spedizione all’entrata merci. Così saprete sempre dove si trova esattamente la vostra merce. E, appena la consegniamo, entro tre minuti dalla firma del destinatario avrete a disposizione la conferma di consegna in formato PDF. L’applicazione vi consente inoltre di adattare le notifiche automatiche alle specifiche esigenze dei vostri clienti. 

TransNet
Quest’applicazione vi consente di gestire i vostri ordini di trasporto in tutta rapidità e sicurezza. Potete registrarli direttamente nel sistema o modificare dati importanti quali le istruzioni del destinatario, l’orario di consegna o il tipo di merce. Tutti i dati degli ordini in corso sono sempre a disposizione e possono essere visualizzati in qualsiasi momento.

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Trasmissione automatica dei dati

Attraverso un’interfaccia dati elettronica (EDI), il nostro reparto IT è in grado di collegare il vostro software ERP con il nostro sistema per la gestione dei trasporti oppure per la logistica di magazzino o perfino con entrambi. Così possiamo assicurarci che tutti i dati rilevanti per il trasporto, come mittente e destinatario, tipo di merce, numero di pezzi, imballaggio, peso lordo, misure, o tutte le indicazioni di rilievo per la logistica di magazzino come dati di base dell’articolo, ordine di produzione, elenco dei pezzi, ordine cliente, registrazioni sullo stato e gestione dei resi corrispondano ai vostri dati ERP. Se preferite non installare l’interfaccia EDI, potete inserire manualmente i vostri ordini nel nostro portale clienti.

I vantaggi che fanno la differenza

Accorpando volumi e ordini di trasporto, vi aiutiamo a ridurre i costi della vostra catena di fornitura.

Con noi potete strutturare in modo variabile i vostri costi fissi per personale, veicoli e superfici di stoccaggio.

Nel ruolo di Supply Chain Manager miglioriamo la qualità della vostra logistica e vi assicuriamo il rispetto dei vostri accordi sul livello del servizio.

Potete contare sul nostro tempo e sul nostro personale, così da strutturare con maggiore flessibilità l’impegno della vostra manodopera.

Rendiamo più snella ed efficiente la vostra catena di creazione del valore aggiunto, denaro che potete investire in maniera più utile.

Vi aiutiamo a ottimizzare i vostri oneri fiscali mediante la riduzione dei dazi doganali o la corretta applicazione dell’IVA.

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Il vostro interlocutore

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Indirizzo

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+41 (0) 44 / 744 64 64 Vai al modulo di contatto Vai al portale clienti Sedi Jobs