Medicamenti, integratori alimentari, sangue per trasfusioni, campioni da analizzare, strumenti di sterilizzazione: questi e tanti altri prodotti dell’industria farmaceutica e biotech impongono speciali requisiti per il trasporto e la logistica di magazzino. Tra i più importanti si annovera il rispetto senza interruzioni delle temperature prescritte secondo le linee guida GDP (Good Distribution Practice). In questi casi potete fare pieno affidamento sulla nostra attenzione e compliance tipicamente svizzera e sulla nostra esperienza pluriennale nel settore dei trasporti farmaceutici.

A servizio della vita

Conformità GDP

Per il trasporto di prodotti farmaceutici e biotech applichiamo scrupolosamente le severe norme GDP/GMP/GxP nonché le direttive di Swissmedic e di altri enti competenti in materia. Le linee guida GDP prevedono ad esempio il controllo continuo della temperatura dal ritiro alla consegna con relativa registrazione, l’impiego di appositi mezzi di trasporto, la presenza di speciali zone a temperatura controllata nell’area di smistamento e molto altro.

Logistica di magazzino

Quando si parla di trasporti bisogna considerare anche lo stoccaggio. Per questo assicuriamo anche una logistica di magazzino per i vostri prodotti farmaceutici e biotech conforme alle direttive GDP, dall’entrata merci allo stoccaggio e ai servizi a valore aggiunto, fino alla preparazione della spedizione.

Soluzioni a 360°

Per fornire soluzioni complete nel settore farmaceutico e della salute eseguiamo campionature, offriamo numerosi servizi aggiuntivi conformi alle GDP ed effettuiamo spedizioni di prodotti farmaceutici aggregate o specializzate, ad esempio per merci destinate al trasporto aereo.

Portale clienti

Nel nostro portale clienti trovate numerose applicazioni disponibili 24 ore su 24 per gestire i vostri dati relativi al trasporto e alla logistica di magazzino. Ecco le principali:

Track&Trace
Vi permette di tracciare le vostre spedizioni di collettame, spedizioni notturne, Homeservice e di pacchetti pressoché in tempo reale grazie all’applicazione di un «braccialetto elettronico» a ogni unità di spedizione all’entrata merci. Così saprete sempre dove si trova esattamente la vostra merce. E, appena la consegniamo, entro tre minuti dalla firma del destinatario avrete a disposizione la conferma di consegna in formato PDF. L’applicazione vi consente inoltre di adattare le notifiche automatiche alle specifiche esigenze dei vostri clienti. 

TransNet
Quest’applicazione vi consente di gestire i vostri ordini di trasporto in tutta rapidità e sicurezza. Potete generarli direttamente nel sistema o modificare i dati principali quali le istruzioni del destinatario, l’orario di consegna o il tipo di merce. Tutti i dati degli ordini in corso sono sempre a disposizione e possono essere visualizzati in qualsiasi momento.

Login

Accedi al portale clienti
Scopri la versione demo

Non avete ancora un login di accesso al nostro portale clienti? La vostra persona di contatto sarà felice di aiutarvi.

Trasmissione automatica dei dati

Attraverso un’interfaccia dati elettronica (EDI), il nostro reparto IT è in grado di collegare il vostro software ERP con il nostro sistema per la gestione dei trasporti oppure per la logistica di magazzino o perfino con entrambi. Così possiamo assicurarci che tutti i dati rilevanti per il trasporto, come mittente e destinatario, tipo di merce, numero di pezzi, imballaggio, peso lordo, misure, o tutte le indicazioni di rilievo per la logistica di magazzino come dati di base dell’articolo, ordine di produzione, elenco dei pezzi, ordine cliente, registrazioni sullo stato e gestione dei resi corrispondano ai vostri dati ERP. Se preferite non installare l’interfaccia EDI, potete inserire manualmente i vostri ordini nel nostro portale clienti.

I vantaggi che fanno la differenza

Il trasporto e la movimentazione avvengono nel completo rispetto delle linee guida GDP.

Le spedizioni di prodotti farmaceutici e biotech vengono affidate esclusivamente a personale qualificato e adeguatamente formato.

Potete contare su una consegna efficiente e qualitativamente impeccabile ai vostri clienti, nel pieno rispetto dei severi requisiti in materia di temperature.

Grazie a procedure e documentazioni conformi alle linee guida GDP la compliance è garantita.

Con Track&Trace potete tracciare online la vostra spedizione in qualsiasi momento.

Per processi di logistica farmaceutica più complessi vi proponiamo una soluzione completa da un unico fornitore.

La crescente richiesta di prodotti di qualità e le oscillazioni nei volumi ci regalano sfide costanti. Grazie a un team motivato e alla piacevole cultura aziendale di Planzer le sapremo affrontare e superare e, collaborando, beneficeremo di una costante crescita comune.

Andreas Koch Galenica AG, responsabile Wholesale & Logistics
Andreas

Il vostro interlocutore

Stefan Röösli
Stefan Röösli Transportleiter
Telefono +41 56 619 55 20
Indirizzo

Planzer Transport AG
Allmendstrasse 14
5612 Villmergen

+41 (0) 44 / 744 64 64 Vai al modulo di contatto Vai al portale clienti Sedi Jobs