State pensando di ottimizzare la vostra logistica di trasporto e magazzino e di ridurne i costi così da poter impiegare le vostre risorse aziendali per ottenere maggiore valore aggiunto? Oppure è giunto il momento di cambiare il vostro partner di logistica? Magari il vostro obiettivo è invece ottimizzare sul piano dei costi la vostra catena di fornitura e affinare il vostro sistema Kanban nel processo produttivo? Affinché un tale progetto ottenga il successo sperato, avete bisogno di un partner adeguato e di una gestione di progetto di prim’ordine. Con noi al vostro fianco, il vostro progetto di outsourcing potrà contare su entrambi.

Servizi destinati a restare tali

Organizzazione progettuale

Per prima cosa, mettiamo in piedi un’organizzazione progettuale adeguata, scegliendo una direzione di progetto competente e un relativo comitato direttivo.

Analisi e piano logistico

A questo punto analizziamo i vostri processi logistici esistenti, facendoci un’idea in loco. Infine, sviluppiamo un piano globale adatto alle vostre esigenze, con il quale mostrarvi il vostro potenziale di miglioramento e come sfruttarlo al meglio. Per farlo, elaboriamo i necessari indicatori chiave di prestazione (Key Performance Indicator) e stabiliamo obiettivi realistici nonché controlli oculati.

Implementazione e go-live

Dopo aver ricevuto la vostra approvazione, iniziamo a definire e programmare le interfacce nei vostri sistemi informatici e nelle vostre applicazioni. Inoltre, allestiamo il magazzino, elaboriamo le istruzioni di lavoro, formiamo le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori circa i requisiti specifici del cliente e svolgiamo diversi beta test. Solo quando siamo sicuri che tutto funzioni correttamente passiamo alla produzione.

Kanban

Al giorno d’oggi molti produttori gestiscono il proprio processo produttivo secondo il metodo Kanban, orientandosi al reale consumo di materiali al punto di fornitura e di consumo. Questo consente di ridurre le scorte in loco dei prodotti iniziali durante e in prossimità della produzione, che vengono impiegati nella successiva fase di integrazione. Anche noi adottiamo questo metodo per concatenare il vostro processo produttivo con le nostre competenze nella logistica di magazzino.

Portale clienti

Nel nostro portale clienti trovate numerose applicazioni disponibili 24 ore su 24 per gestire i vostri dati relativi al trasporto e alla logistica di magazzino. Ecco una panoramica delle principali:

LogNet
È il nostro strumento online per la logistica di magazzino destinato a clienti aziendali e privati che vi consente di creare incarichi di confezionamento e preparazione degli ordini, gestire i dati di magazzino o lo stato di blocco, visualizzare le scorte nonché consultare ed esportare le bolle di consegna o gli allegati alle fatture. Tutta la documentazione relativa alla vostra merce a magazzino viene archiviata in forma elettronica presso i nostri archivi. 

Track&Trace
Vi permette di tracciare le vostre spedizioni di collettame, spedizioni notturne, pacchi e Homservice praticamente in tempo reale grazie all’applicazione di un «braccialetto elettronico» a ogni unità di spedizione all’entrata merci. Così saprete sempre dove si trova esattamente la vostra merce. E, appena la consegniamo, entro tre minuti dalla firma del destinatario avrete a disposizione la conferma di consegna in formato PDF. L’applicazione vi consente inoltre di adattare le notifiche automatiche alle specifiche esigenze dei vostri clienti. 

TransNet
Quest’applicazione vi consente di gestire i vostri ordini di trasporto in tutta rapidità e sicurezza. Potete registrarli direttamente nel sistema o modificare dati importanti quali le istruzioni del destinatario, l’orario di consegna o il tipo di merce. Tutti i dati degli ordini in corso sono sempre a disposizione e possono essere visualizzati in qualsiasi momento.

Login

Accedi al portale clienti
Scopri la versione demo

Non avete ancora un login di accesso al nostro portale clienti? La vostra persona die contatto sarà felice di aiutarvi.

Trasmissione automatica dei dati

Attraverso un’interfaccia dati elettronica (EDI), il nostro reparto IT è in grado di collegare il vostro software ERP con il nostro sistema per la gestione dei trasporti oppure per la logistica di magazzino o perfino con entrambi. Così possiamo assicurarci che tutti i dati rilevanti per il trasporto, come mittente e destinatario, tipo di merce, numero di pezzi, imballaggio, peso lordo, misure, o tutte le indicazioni di rilievo per la logistica di magazzino come dati di base dell’articolo, ordine di produzione, elenco dei pezzi, ordine cliente, registrazioni sullo stato e gestione dei resi corrispondano ai vostri dati ERP. Se preferite non installare l’interfaccia EDI, potete inserire manualmente i vostri ordini nel nostro portale clienti.

I vantaggi che fanno la differenza

Affidare la vostra logistica ai nostri professionisti vi consentirà di alleggerire le vostre risorse.

Ottimizziamo il vostro intero processo logistico lavorando secondo metodi quali il Kanban, ma non solo.

Grazie alla nostra esperienza pluriennale, conosciamo le vostre esigenze così come le difficoltà del settore in cui operate.

Beneficiate del nostro know-how di rodata esperienza nella gestione di progetti di outsourcing.

Sviluppiamo la vostra catena di fornitura in stretto dialogo con voi, a contatto con la vostra realtà.

Siamo al vostro fianco con un team di progetto motivato ed esperto.

In fase di implementazione di un nuovo piano e durante la migrazione prevista per un determinato giorno, ci assicuriamo che la vostra attività corrente ne venga interessata solo marginalmente.

A motivare la nostra decisione sono stati due fattori: da un lato la volontà di incrementare la flessibilità con costi chiaramente calcolabili, dall’altro la garanzia di offrire un servizio migliore alla clientela. Grazie mille per la preziosa collaborazione.

Marcel Kipfer Bucher Landtechnik AG
Marcel

Il vostro interlocutore

Patrik Meier
Patrik Meier Membro della direzione
Responsabile della logistica
Telefono +41 44 744 62 97
Indirizzo

Planzer Transport AG
Lerzenstrasse 14
8953 Dietikon

+41 (0) 44 / 744 64 64 Vai al modulo di contatto Vai al portale clienti Sedi Jobs