State pensando di ottimizzare la vostra logistica di trasporto e magazzino e di ridurne i costi così da poter impiegare le vostre risorse aziendali per ottenere maggiore valore aggiunto? Oppure è giunto il momento di cambiare il vostro partner di logistica? Magari il vostro obiettivo è invece ottimizzare sul piano dei costi la vostra catena di fornitura e affinare il vostro sistema Kanban nel processo produttivo? Affinché un tale progetto ottenga il successo sperato, avete bisogno di un partner adeguato e di una gestione di progetto di prim’ordine. Con noi al vostro fianco, il vostro progetto di outsourcing potrà contare su entrambi.

Servizi destinati a restare tali

Organizzazione progettuale

Per prima cosa, mettiamo in piedi un’organizzazione progettuale adeguata, scegliendo una direzione di progetto competente e un relativo comitato direttivo.

Analisi e piano logistico

A questo punto analizziamo i vostri processi logistici esistenti, facendoci un’idea in loco. Infine, sviluppiamo un piano globale adatto alle vostre esigenze, con il quale mostrarvi il vostro potenziale di miglioramento e come sfruttarlo al meglio. Per farlo, elaboriamo i necessari indicatori chiave di prestazione (Key Performance Indicator) e stabiliamo obiettivi realistici nonché controlli oculati.

Implementazione e go-live

Dopo aver ricevuto la vostra approvazione, iniziamo a definire e programmare le interfacce nei vostri sistemi informatici e nelle vostre applicazioni. Inoltre, allestiamo il magazzino, elaboriamo le istruzioni di lavoro, formiamo le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori circa i requisiti specifici del cliente e svolgiamo diversi beta test. Solo quando siamo sicuri che tutto funzioni correttamente passiamo alla produzione.

Kanban

Al giorno d’oggi molti produttori gestiscono il proprio processo produttivo secondo il metodo Kanban, orientandosi al reale consumo di materiali al punto di fornitura e di consumo. Questo consente di ridurre le scorte in loco dei prodotti iniziali durante e in prossimità della produzione, che vengono impiegati nella successiva fase di integrazione. Anche noi adottiamo questo metodo per concatenare il vostro processo produttivo con le nostre competenze nella logistica di magazzino.

Pezzo per pezzo verso una soluzione globale

Venerdì, 4 Febbraio 2022

Nel 2012, l’impresa commerciale di Zurigo Bucher Landtechnik AG ha affidato la logistica dei ricambi a Planzer. Oggi, presso il centro logistico Planzer di Härkingen vengono gestiti 60 000 articoli, dei quali più della metà nel magazzino automatico per minuteria. Ogni giorno, più di 130 spedizioni lasciano la rampa di carico. Trattore, metitrebbiatrice, imballatrice, falcia-trincia-caricatrice, sollevatore telescopico, aratro, atomizzatore portato, falciatrice a dischi, spandivoltafieno, ranghinatore, fasciatore, carro miscelatore, caricatore agricolo… sono tutti accomunati da due cose: fanno accelerare i battiti degli agricoltori e dei fanatici dell’ingegneria meccanica e contengono centinaia di pezzi di ricambio. Ognuno di questi può guastarsi ed è allora che è necessario intervenire rapidamente.

Flusso di informazioni

Scoprite qui come scambiamo i dati di trasporto e logistica di magazzino con i nostri clienti e quali opzioni offre il nostro portale clienti.

I vantaggi che fanno la differenza

Affidare la vostra logistica ai nostri professionisti vi consentirà di alleggerire le vostre risorse.

Ottimizziamo il vostro intero processo logistico lavorando secondo metodi quali il Kanban, ma non solo.

Grazie alla nostra esperienza pluriennale, conosciamo le vostre esigenze così come le difficoltà del settore in cui operate.

Beneficiate del nostro know-how di rodata esperienza nella gestione di progetti di outsourcing.

Sviluppiamo la vostra catena di fornitura in stretto dialogo con voi, a contatto con la vostra realtà.

Siamo al vostro fianco con un team di progetto motivato ed esperto.

In fase di implementazione di un nuovo piano e durante la migrazione prevista per un determinato giorno, ci assicuriamo che la vostra attività corrente ne venga interessata solo marginalmente.

A motivare la nostra decisione sono stati due fattori: da un lato la volontà di incrementare la flessibilità con costi chiaramente calcolabili, dall’altro la garanzia di offrire un servizio migliore alla clientela. Grazie mille per la preziosa collaborazione.

Marcel Kipfer Bucher Landtechnik AG
Marcel

Il vostro interlocutore

Patrik Meier
Patrik Meier Membro della direzione
Responsabile della logistica
Telefono +41 44 744 64 64
Indirizzo

Planzer Transport AG
Lerzenstrasse 14
8953 Dietikon

+41 (0) 44 / 744 64 64 Vai al modulo di contatto Vai al portale clienti Sedi Jobs Shop online