Il vostro magazzino è situato oltre i confini svizzeri e avete necessità di una rete di fornitori adeguata? Oppure, la vostra produzione è organizzata in base alle ordinazioni della clientela, ma non volete gestire un vostro magazzino interno? O magari avete semplicemente bisogno di spazio? Per questi e altri compiti simili, il nostro servizio di trasbordo cross docking su misura è ciò che fa al caso vostro. Vi permette di raggruppare la fornitura della merce con la certezza che ogni spedizione giungerà correttamente a destinazione.

Servizi in lungo e in largo

Consegna raggruppata

Consegnate la vostra merce già preparata al magazzino Planzer per voi più comodo. Immagazziniamo le vostre merci nel nostro magazzino di trasbordo fino alla data di consegna definita come spedizioni già pronte o come consegne parziali.

Bolla di consegna elettronica

Parallelamente alla consegna fisica, ci trasmettete il rispettivo avviso di consegna («despatch advice» o DESADV) con i dati logistici rilevanti per l’elaborazione all’entrata merci e la consegna della vostra merce.

Dati completi dell’ordine

La vostra merce deve avere un’etichetta di spedizione ed essere codificata con i dati dell’ordine, il Serial Shipping Container Code SSCC o un numero di cartone. Questo è l’unico modo in cui possiamo registrare la consegna fisica tramite scansione nel vostro avviso di spedizione.

Preparazione e carico

Ci comunicate la data di consegna desiderata (giorno stesso o successivo) e noi prepariamo le unità di trasporto e le carichiamo sul camion. Se lo desiderate, stampiamo la vostra bolla di consegna con il vostro layout e logo e la includiamo nella spedizione.

Tracciamento della spedizione

Potete scegliere tra le seguenti opzioni di tracciabilità delle spedizioni:

  • Rapporto sullo scarico della merce consegnata (come documento Excel)
  • Avviso di ricezione elettronico RECADV, con Electronic Data Interchange (EDI)
  • Avviso sullo stato con EDI dopo la preparazione per l’uscita merci
  • Dati di accesso per spedizioni di collettame e servizio notturno express nel nostro «Track&Trace». La conferma della consegna è disponibile online al più tardi tre minuti dopo la firma del cliente.

I vantaggi che fanno la differenza

Il nostro trasbordo cross docking vi consente di ridurre al minimo i costi legati all’attività di stoccaggio.

Riproduciamo il vostro processo individuale di cross docking e limitiamo il numero delle fasi del processo.

Il nostro cross docking è supportato al 100% elettronicamente, il che consente di ridurre il tasso d’errore e di garantire maggiore trasparenza.

Avete la possibilità di monitorare in qualsiasi momento il percorso e lo stato delle vostre spedizioni attraverso diversi ausili.

Dopo una collaborazione di oltre dieci anni possiamo dire di apprezzare la qualità costantemente elevata dei servizi e i rapporti interpersonali tra i reparti operativi delle due aziende.

Thomas Leitner CFO, Mitglied der Geschäftsleitung von Maestrani
Thomas

Il vostro interlocutore

Patrik Meier
Patrik Meier Membro della direzione
Responsabile della logistica
Telefono +41 44 744 62 97
Indirizzo

Planzer Transport AG
Lerzenstrasse 14
8953 Dietikon

+41 (0) 44 / 744 64 64 Vai al modulo di contatto Vai al portale clienti Sedi Jobs Shop online