Il traffico sostitutivo del trasporto aereo (road feeder service) consiste nel trasporto su strada del vostro carico aereo con piombo doganale fino al vostro aeroporto di riferimento. In questo settore ci affidiamo a modernissimi veicoli jumbo con pianale dotato di rulli, ad autiste e autisti competenti e a severe procedure di sicurezza.

Servizi che vi fanno volare in alto

Veicoli speciali

I nostri veicoli per il traffico sostitutivo del trasporto aereo sono dotati di pianale con sistema di rulli, in grado di caricare container o palette aeree che corrispondono esattamente alle stive degli aerei. La flotta è in gran parte costituita da spaziosi veicoli jumbo e il controllo della temperatura per il trasporto (refrigerato) di farmaci è garantito senza interruzioni.

Personale di guida specializzato

La guida dei mezzi per il traffico sostitutivo del trasporto aereo è affidata esclusivamente a conducenti di comprovata esperienza e professionalità, che hanno seguito appositi corsi di formazione sulla gestione dei carichi aerei e delle merci pericolose. Le nostre autiste e i nostri autisti conoscono le procedure degli agenti aeroportuali e le severe misure di sicurezza e non si lasciano intimorire nemmeno dai cani da fiuto.

Misure speciali di sicurezza

Nel trasporto aereo sostitutivo delle merci si applica un livello di sicurezza maggiore. Per esempio, la merce viene sigillata per il viaggio e rilasciata solo dopo un’ispezione all’aeroporto di destinazione. Inoltre, i cosiddetti sniffer ispezionano i veicoli alla ricerca di sostanze esplosive prima che sia possibile procedere con lo scarico.

Status speciale

Operiamo per voi in qualità di agente regolamentato (AR): in altre parole, l’Ufficio federale dell’aviazione civile (UFAC) ci ha conferito lo status di agente sicuro per i trasporti aerei e di conseguenza siamo autorizzati a effettuare trasporti sicuri di carichi aerei in tutti gli aeroporti europei avvalendoci di uno specifico programma di sicurezza con personale debitamente formato.

Inoltre, le sedi Planzer di Villmergen e Pratteln hanno lo status di operatori economici autorizzati (AEO) e soddisfano quindi tutti i requisiti di sicurezza del traffico merci internazionale. Il vantaggio per voi? Le vostre spedizioni all’aeroporto passano tutti i controlli in men che non si dica, facendovi risparmiare tempo e grattacapi.

I vantaggi che fanno la differenza

Potete contare sull’eccellente qualità, sottoposta a regolari verifiche e sulla massima sicurezza dei nostri veicoli.

Le nostre autiste e i nostri autisti sono estremamente affidabili. Hanno seguito corsi specifici sul traffico sostituivo del trasporto aereo e ricevono un ottimo stipendio.

Trasportando parte del vostro carico all’aeroporto di riferimento liberiamo per voi preziose capacità di carico aereo.

In qualità di operatore economico autorizzato garantiamo l’affidabilità della vostra catena di fornitura internazionale.

Grazie alla sua altissima qualità, flessibilità e competenza, da più di 20 anni Planzer è IL partner logistico per le nostre spedizioni aeree verso i vari aeroporti europei. Grazie di cuore per il vostro straordinario impegno!

Martin Spiess United Airlines Schweiz
Martin

Il vostro interlocutore

Andy Berger
Andy Berger Filialleiter
Telefono +41 44 800 19 01
Indirizzo

Planzer Transport AG
Frachthof West
8058 Zürich-Flughafen

+41 (0) 44 / 744 64 64 Vai al modulo di contatto Vai al portale clienti Sedi Jobs