Le nostre soluzioni per l’elettronica di consumo gestiscono al posto vostro l’intero processo logistico per consegne e resi, inclusi i servizi di logistica di magazzino per televisori, sistemi home cinema e altri dispositivi elettronici. Effettuiamo la consegna dei prodotti tramite Planzer Homeservice fino al destinatario privato oppure presso una delle vostre sedi operative, li trasportiamo al piano, li disimballiamo e li installiamo. Grazie alle nostre tecnologie all’avanguardia assicuriamo al cliente finale un’esperienza positiva, con vantaggi sia per l’immagine che l’attività.

Servizi promossi a pieni voti

Consegna

Consegniamo i vostri dispositivi al destinatario garantendo la sicurezza adeguata. A tal fine, distinguiamo tra consegna franco marciapiede e al luogo di utilizzo. Nell’ultimo caso si tratta in genere dell’appartamento del vostro cliente, ma può essere anche un ufficio, un negozio o una filiale. È fondamentale che il vostro cliente sia al corrente dell’opzione di consegna da voi selezionata.

Servizio in loco

Disimballaggio
Disimballiamo i vostri dispositivi in loco e ritiriamo il materiale d’imballaggio garantendone il corretto smaltimento.

Montaggio/controllo del funzionamento
Su richiesta, montiamo i dispositivi, li avvitiamo, ne verifichiamo il funzionamento e li prepariamo alla messa in funzione. Tuttavia, non ci occupiamo né della configurazione delle impostazioni né della formazione dell’utilizzatore all’uso dell’apparecchio.

Pulizia generale/presa in consegna
Poiché durante il trasporto e il montaggio viene sempre a crearsi della polvere, effettuiamo una pulizia generale, forniamo istruzioni sintetiche e affidiamo il dispositivo al destinatario.

Ritiro e stoccaggio (temporaneo)

Potete affidarci comodamente il ritiro nazionale e internazionale della vostra merce. Dopo l’arrivo nei nostri magazzini, ci occupiamo dello stoccaggio o del deposito temporaneodei vostri elettrodomestici. Grazie alla nostra rete capillare sul territorio svizzero siamo in grado di raggiungere rapidamente il vostro cliente finale.

Vecchi dispositivi

Su richiesta, smontiamo i vecchi dispositivi, li ritiriamo e ne garantiamo il corretto smaltimento.

Resi

Può succede che si verifichino errori nella fornitura oppure che il vostro cliente ordini qualcosa di sbagliato. I resi sono un tema centrale, soprattutto nell’e-commerce, indipendentemente che si tratti di piccoli pacchi o collettame. Ci occupiamo per conto vostro della gestione dei resi, pianificati e non, che attraversano l’intero processo standardizzato e controllato, incluso quello della nostra logistica di magazzino e della nostra garanzia di qualità.

L’esperienza del servizio

Dopo l’ordinazione, per il destinatario privato o aziendale la consegna della merce assume la massima priorità, soprattutto nel caso di attrezzatura sportiva che, se consegnata a casa o in palestra, spesso richiede servizi aggiuntivi come il montaggio o il ritiro dell’imballaggio. Con la web app del nostro Homeservice, i destinatari privati o aziendali possono approfittare di interessanti servizi extra tra cui la scelta del momento della consegna, l’avviso di spedizione con tracking in tempo reale e molto altro. In caso di domande, il nostro servizio clienti centrale è a vostra disposizione.

Portale clienti

Nel nostro portale clienti trovate numerose applicazioni disponibili 24 ore su 24 per gestire i vostri dati relativi al trasporto e alla logistica di magazzino. Ecco una panoramica delle principali:

Track&Trace
Vi permette di tracciare le vostre spedizioni di pacchi, collettame, Homeservice e spedizioni notturne praticamente in tempo reale grazie all’applicazione di un «braccialetto elettronico» a ogni unità di spedizione all’entrata merci. Così saprete sempre dove si trova esattamente la vostra merce. E, appena la consegniamo, entro tre minuti dalla firma del destinatario avrete a disposizione la conferma di consegna in formato PDF. L’applicazione vi consente inoltre di adattare le notifiche automatiche alle specifiche esigenze dei vostri clienti. 

TransNet
Quest’applicazione vi consente di gestire i vostri ordini di trasporto in tutta rapidità e sicurezza. Potete registrarli direttamente nel sistema o modificare dati importanti quali le istruzioni del destinatario, l’orario di consegna o il tipo di merce. Tutti i dati degli ordini in corso sono sempre a disposizione e possono essere visualizzati in qualsiasi momento.

LogNet
È il nostro strumento online per la logistica di magazzino destinato a clienti aziendali e privati che vi consente di creare incarichi di confezionamento e preparazione degli ordini, gestire i dati di magazzino o lo stato di blocco, visualizzare le scorte nonché consultare ed esportare le bolle di consegna o gli allegati alle fatture. Tutta la documentazione relativa alla vostra merce a magazzino viene archiviata in forma elettronica presso i nostri archivi. 

Login

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Non avete ancora un login di accesso al nostro portale clienti? La vostra persona di contatto sarà felice di aiutarvi.

Trasmissione automatica dei dati

Attraverso un’interfaccia dati elettronica (EDI), il nostro reparto IT è in grado di collegare il vostro software ERP con il nostro sistema per la gestione dei trasporti oppure per la logistica di magazzino o perfino con entrambi. Così possiamo assicurarci che tutti i dati rilevanti per il trasporto, come mittente e destinatario, tipo di merce, numero di pezzi, imballaggio, peso lordo, misure, o tutte le indicazioni di rilievo per la logistica di magazzino come dati di base dell’articolo, ordine di produzione, elenco dei pezzi, ordine cliente, registrazioni sullo stato e gestione dei resi corrispondano ai vostri dati ERP. Se preferite non installare l’interfaccia EDI, potete inserire manualmente i vostri ordini nel nostro portale clienti.

I vantaggi che fanno la differenza

Potete strutturare con la massima flessibilità i vostri costi fissi di magazzino e nella catena di fornitura pagando solo ciò di cui beneficiate.

Con il nostro personale altamente motivato e un software all’avanguardia per i servizi Homeservice, assicuriamo al cliente finale un’esperienza estremamente positiva,

creando un clima di fiducia che va a tutto vantaggio della vostra azienda.

Su richiesta, tramite interfacce per lo scambio elettronico di dati (EDI), possiamo stabilire un collegamento senza soluzione di continuità tra i vostri sistemi ERP e il nostro sistema. Niente più registrazione manuale delle spedizioni, in quanto i dati sono trasmessi automaticamente.

Qualora non desideriate installare un’interfaccia EDI, nel nostro portale clienti potete inserire i nuovi ordini di spedizione, scaricare le bolle di consegna con firma digitale e molto altro, ovunque e in qualsiasi momento.

Le autiste e gli autisti Planzer al vostro servizio vengono addestrati nei nostri centri di formazione interni,

si rivolgono al destinatario nella sua lingua e, spesso, addirittura nel suo dialetto.

I clienti finali hanno promosso il nostro Homeservice a pieni voti.

In quanto azienda attiva a livello globale ci impegniamo a mantenere standard di qualità elevati e nella collaborazione con Planzer possiamo contare su un partner che soddisfa le esigenze dei nostri clienti con idee innovative e una qualità eccellente.

Patric Jäger Samsung Electronics Switzerland GmbH
Patric

Il vostro interlocutore

Heinz Wiedemeier
Heinz Wiedemeier Membro della Direzione
Responsabile di Planzer Homeservice
Indirizzo

Planzer Transport AG
Lerzenstrasse 14
8953 Dietikon

+41 (0) 44 / 744 64 64 Vai al modulo di contatto Vai al portale clienti Sedi Jobs Shop online