Questa definizione riassume una vasta gamma di servizi incentrati sulla nostra infrastruttura motorizzata, che combiniamo con tecnologie all’avanguardia, ingegno ed esperienza. Ciò che ne risulta è valore aggiunto per i nostri collaboratori e i nostri clienti, altre PMI in Svizzera, noi stessi e, infine, la società intera, perché la tecnica non è incentrata soltanto su un parco veicoli tecnicamente ineccepibile, ma soprattutto su tutte le nostre attività al servizio della sostenibilità e della mobilità.

Servizi con la giusta formula

Planzer

Trasformazione del camion di Curdin Orlik

Planzer Pacchi

Realizzazione della macchina per il ghiaccio, partnership con ZSC

Officina meccanica

Il motto della nostra officina è: le ispezioni periodiche prevengono i guasti e aumentano la sicurezza. È qui che svolgiamo i lavori di manutenzione, assistenza, diagnosi computerizzata, riparazione e i controlli dei veicoli a motore per tutti i veicoli motorizzati e non. Tra questi rientrano i nostri camion e furgoni, le nostre autovetture e i nostri carrelli elevatori nonché tutte le unità a traino. In tale ambito, la stretta collaborazione tra produttori, importatori e fornitori di ricambi è fondamentale.

Officina di lavorazioni metalliche

In questa officina ci occupiamo principalmente di sovrastrutture. Revisioniamo i nostri rimorchi e semirimorchi, facciamo la manutenzione delle piattaforme di sollevamento e installiamo coperture di teloni.

Officina dei carrelli elevatori

Nell’officina dei carrelli elevatori ci dedichiamo esclusivamente ai diversi dispositivi di movimentazione che trovano impiego nei trasporti e nella logistica di magazzino.

Servizio cristalli

I vetri sono i componenti più esposti durante il trasporto quotidiano. Per questo motivo, il nostro servizio cristalli comprende tutto ciò che serve, dalla riparazione parziale alla sostituzione completa del vetro.

Servizio pneumatici

Gli pneumatici appartengono al veicolo tanto quanto la chiave inglese alle mani del meccanico. Il nostro servizio pneumatici sostituisce o ripara pneumatici vecchi o difettosi, verifica la coppia di serraggio dei bulloni, riscolpisce il battistrada, lava le ruote, tratta i cerchi ed effettua altri utili interventi sugli pneumatici. Perché si sa, senza aderenza, non c’è sistema d’assistenza che aiuti.

Reparto verniciatura

Nei nostri impianti appositi ci occupiamo di tutti i lavori di verniciatura, garantendo al contempo la protezione adeguata delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori. I nostri professionisti della verniciatura sono esperti anche nelle «riparazioni in linea con l’attuale valore di mercato», come lo spot repair.

Lattoneria

Nella nostra carrozzeria di prim’ordine eliminiamo piccole ammaccature, realizziamo sovrastrutture complete e restauri e sbrighiamo dalla A alla Z tutte le formalità previste in caso di incidente con la compagnia assicurativa. I nostri addetti alla verniciatura e i nostri lattonieri lavorano a stretto contatto per ottenere il miglior risultato possibile.

Trattamento, pulizia, lucidatura

Nei servizi, non sono solo le impressioni a contare: anche l’occhio vuole la sua parte. Ecco perché laviamo regolarmente tutti i veicoli, puliamo gli interni e gli esterni e lucidiamo tutto a specchio.

Laboratorio grafico

Progettiamo scritte adesive, stampiamo le pellicole, le tagliamo e le applichiamo a regola d’arte ai veicoli.

Assistenza 24 ore su 24

Grazie a collaboratrici e collaboratori appositamente formati e veicoli professionali per il traino e l’assistenza, siamo disponibili 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, tanto a livello nazionale quanto internazionale, per le autovetture e i veicoli commerciali del gruppo Planzer.

Lavaggio, cura, rifornimento

Gestiamo stazioni di rifornimento e impianti di autolavaggio all’avanguardia situati in punti strategici su tutto il territorio nazionale, adatti a qualsiasi tipo di veicolo commerciale e accessibili a tutti con il badge gratuito di Planzer. Presso le nostre stazioni di servizio, avete la possibilità di controllare la pressione degli pneumatici e utilizzare potenti aspirapolvere per la pulizia degli interni. Pulire regolarmente il proprio veicolo infatti contribuisce notevolmente a preservarne il valore.

Flyer – Lavaggio, cura, rifornimento

Gestione della flotta

La nostra gestione della flotta include numerosi servizi per il parco veicoli a motore del gruppo Planzer e di altre aziende che si affidano alle nostre competenze. Tra questi figurano:

  • Ricerca di mercato, valutazione
  • Acquisto/vendita di veicoli
  • Disposizione interna dei veicoli per una pianificazione ottimale
  • Gestione dei prodotti
  • Attuazione delle direttive CI
  • Ideazione stampa, gestione dei teloni
  • Gestione dei padroncini
  • Software di gestione flotta

Telematica

Nell’ambito dei nostri servizi di telematica, equipaggiamo i nostri veicoli con unità di bordo (on-board unit, OBU), ossia dispositivi per la trasmissione di dati di telemetria e altri strumenti di comunicazione. Grazie a questi strumenti, siamo in grado di ottenere informazioni proprio dove e quando servono: sul lavoro e in tempo reale.

Area clienti

I nostri tecnici esperti hanno una risposta pratica per qualsiasi domanda tecnica inerente ai veicoli. Con la nostra area clienti siamo al vostro fianco e al fianco delle collaboratrici e dei collaboratori Planzer, vi mettiamo in contatto con gli esperti competenti e coordiniamo tutto ciò che ruota attorno alle vostre esigenze. Per qualsiasi richiesta, contattateci.

Formazione

Offerte di tirocinio su planzer.lehrstellen.ch

Chi è interessato a professioni tecniche, da noi troverà ciò che fa al caso suo. Ogni anno formiamo centinaia di apprendisti in tutto il gruppo, tra cui una quota considerevole di specialisti di auto, esperti di verniciatura, lattonieri e addetti al commercio al dettaglio. Maggiori informazioni sulla nostra offerta di tirocinio sono disponibili sulla pagina dedicata.

planzer-lehrstellen.ch/it/

I vantaggi che fanno la differenza

Grazie alle nostre competenze tecniche, usufruite di servizi completi da un unico fornitore.

Siamo al vostro fianco in qualità di interlocutore competente per tutti gli argomenti relativi ai veicoli a motore, che si tratti di autoveicoli, trattori a sella, furgoni, rimorchi, semirimorchi leggeri e pesanti, rulli per trasporto aereo, piattaforme di sollevamento, casse mobili e molto altro.

I nostri servizi poggiano sulla nostra esperienza pluriennale con tutti i marchi più importanti.

Curiamo i rapporti diretti con la maggior parte dei produttori e delle aziende fornitrici, un importante vantaggio, soprattutto per compiti delicati.

Siamo sempre nelle vostre vicinanze, grazie a una presenza capillare sul territorio svizzero.

Interpretiamo il termine servizio alla lettera: siamo qui per servirvi.

Le storie più adatte dal nostro blog

«Ti ricordi?» con Franz Lotti

Efficienza energetica degli edifici: per il bene dell’ambiente

Intervista al cliente: Kindschi Söhne AG

Il vostro interlocutore

Andreas Schär
Andreas Schär Responsabile di filiale
Telefono +41 44 847 20 88
Indirizzo

Planzer Transport AG
Industriestrasse 10
8108 Dällikon

+41 (0) 44 / 744 64 64 Vai al modulo di contatto Vai al portale clienti Sedi Jobs Shop online