Democrazia diretta, neutralità e federalismo: la Svizzera può contare su solide fondamenta politiche per una società che si mantiene in salute. Per sostenere questo trend, i nostri collaboratori Martina Novak, responsabile Sostenibilità, e Andri Silberschmidt, segretario del Consiglio d’amministrazione, si impegnano a livello politico nonché personale.

La nostra democrazia diretta consente a ogni cittadina e cittadino di partecipare e contribuire attivamente al processo politico e decisionale. Un aspetto che non è per nulla scontato e rende unico il sistema politico della Svizzera. Due dei nostri collaboratori si impegnano con passione e dedicano molto tempo per far sì che le persone in Svizzera possano beneficiare di tali vantaggi.

Due «sì» per far sentire la propria voce a livello politico

L’impegno politico dei collaboratori richiede molta flessibilità e una dose extra di capacità organizzativa non solo a loro, ma anche al datore di lavoro. In qualità di azienda logistica svizzera vediamo questi compiti aggiuntivi come un servizio verso la nostra società, proprio come noi contribuiamo a un approvvigionamento sicuro delle persone nel nostro Paese con la nostra logistica di trasporto e di magazzino. Per questo motivo sosteniamo i collaboratori che si impegnano nella politica, a prescindere dalla loro funzione o dal loro orientamento politico. E contribuiamo alle candidature dei nostri due collaboratori attivi per le elezioni del Consiglio nazionale in programma il 22 ottobre 2023.

Martina Novak

PVL Zurigo

Martina Novak è membro del consiglio comunale, cuoca per hobby, ama il Mare del Nord e in Planzer ricopre il ruolo di responsabile della sostenibilità. Vorrebbe entrare nel Consiglio nazionale per sostenere due cause cui tiene in modo particolare: la resilienza climatica dell’economia e della società e la garanzia di un’assistenza sanitaria di alto livello. Per ulteriori informazioni su Martina leggete qui.

Andri Silberschmidt

PLR Zürich

Andri Silberschmidt ha due anime: come imprenditore, affianca il nostro Consiglio d’amministrazione nelle questioni strategiche. In veste di membro del Consiglio nazionale, si impegna per i nostri servizi sociali, il pareggio di bilancio, la digitalizzazione e le nostre infrastrutture, promuove l’imprenditoria come base per il benessere e una società liberale. Per ulteriori informazioni su Andri leggete qui.

Sostegno su quattro ruote

Dal momento che le idee dei due candidati corrispondono a un futuro sostenibile e politicamente progressista per la nostra azienda a conduzione familiare come colonna portante dell’economia svizzera, fino a fine ottobre un camion elettrico percorrerà le strade di Zurigo con il branding di Andri Silberschmidt. Con questa iniziativa vogliamo far capire chiaramente che ci impegniamo per i nostri collaboratori tanto quanto loro fanno per noi.

In ottima compagnia

Partecipiamo al processo politico svizzero attraverso la procedura di consultazione e la nostra adesione a diverse associazioni nazionali e internazionali che influiscono sull’opinione pubblica. Ma non è tutto. Adempiamo alla nostra responsabilità nei confronti della società con svariate iniziative sociali, ad esempio gareggiando nella squadra di calcio locale, sostenendo gli scout, prestando servizio nei vigili del fuoco o dandoci da fare in altri enti locali. Grazie a tutti i nostri sforzi contribuiamo al benessere duraturo della popolazione svizzera.

+41 (0) 44 / 744 64 64 Vai al modulo di contatto Vai al portale clienti Sedi Jobs Shop online