Alcune merci superano letteralmente ogni limite, che si tratti di lunghezza, larghezza, peso, volume o complessità. In questi casi entra in gioco il nostro partner di rete Wespe Transport AG, specializzato in merci fuori misura e fuori peso, trasporti con gru, posizionamenti speciali e in tutto ciò che non rientra nei regolari trasporti di collettame.

Servizi XXL

Merci fuori misura e pesi massimi

Con i nostri autoarticolati con pianale aperto e ribassato effettuiamo il trasporto di merci fuori peso o fuori misura (fino a 40 metri), ad esempio travi di legno, proiettori di illuminazione, tralicci per l’alta tensione, strutture di ponti e trattori.

Trasporti con gru

In caso di merci fuori sagoma, estremamente voluminose, difficili da raggiungere o che devono essere collocate su fondi delicati, ci affidiamo a potenti veicoli con gru, con plateau fisso o telescopico e a tecnologie all’avanguardia come radiocomandi a distanza, forche rotanti e carico concentrato.

Autorizzazioni e documenti

Per effettuare trasporti eccezionali di merci pericolose, fuori peso o fuori misura bisogna avere l’autorizzazione di uno o più cantoni, a seconda del tragitto che si compie, ed esibire tutti i documenti di trasporto necessari debitamente compilati.

Scorta tecnica

In Svizzera, i veicoli che trasportano merci pericolose o fuori misura devono essere scortati dalla polizia o da un fornitore privato di servizi di sicurezza. Ci occupiamo per voi dell’organizzazione e del coordinamento di tali pratiche.

Trasporti eccezionali

Il trasporto di determinati carichi fuori misura attraverso la galleria del San Gottardo è soggetto a orari di transito limitati e richiede un’autorizzazione speciale: questo genere di complesse pratiche burocratiche sono il nostro pane quotidiano.

I vantaggi che fanno la differenza

  • Le vostre spedizioni difficili, particolarmente lunghe e ingombranti o fuori peso arrivano a destinazione in tutta sicurezza e vengono posizionate con la massima precisione,

  • nel completo rispetto delle disposizioni legislative applicabili al vostro trasporto speciale.

  • Ci occupiamo di tutte le pratiche amministrative, dai documenti di trasporto alle autorizzazioni, sino alla scorta tecnica.
  • Ci avvaliamo di moderni veicoli con gru, di autoarticolati con cabina chiusa o pianale aperto, di veicoli jumbo e ribassati nonché di semirimorchi con plateau fisso o telescopico.

  • Potete contare sulla nostra fitta rete di contatti con fornitori partner e autorità.

Le storie più adatte dal nostro blog

Viavai efficiente

Planzer si impegna insieme a swisscleantech per un pianeta (più) verde

Passo a passo verso una soluzione globale

Il vostro interlocutore

Spitallogistik

Argomenti correlati

+41 (0) 44 / 744 64 64 Vai al modulo di contatto Vai al portale clienti Sedi Jobs Shop online