Da anni sosteniamo l’iniziativa Nez Rouge per aiutare a prevenire gli incidenti causati dalle ridotte capacità di guida. Il 2020 è stata la prima volta in 30 anni in cui non ci è stato possibile contribuire con conducenti volontari. In compenso abbiamo fatto viaggiare sulle strade svizzere i adesivi Nez Rouge sui nostri portelloni posteriori.

Alcol al volante? Mai e poi mai! Tenetevi a distanza. Medicinali al volante? Mai e poi mai! Tenetevi a distanza. Stanchezza al volante? Mai e poi mai! Tenetevi a distanza.

  • Alcol al volante? Mai e poi mai! Tenetevi a distanza.
  • Medicinali al volante? Mai e poi mai! Tenetevi a distanza.
  • Stanchezza al volante? Mai e poi mai! Tenetevi a distanza.

Questi sono gli slogan che hanno viaggiato sui nostri camion nell’inverno del 2020. Purtroppo, per via della pandemia da coronavirus non è stato possibile offrire il servizio taxi volontario di Nez Rouge, ma abbiamo comunque voluto richiamare l’attenzione sul tema della sicurezza stradale con una campagna incisiva. Perché anche in tempi di coronavirus dev’essere chiaro che non bisogna mai mettersi al volante se non si è in condizioni idonee.

Iniziativa Nez Rouge

 

Nez Rouge è un’iniziativa di prevenzione degli incidenti stradali organizzata a livello nazionale da e per i cittadini svizzeri che mira a ridurre gli incidenti dovuti a ridotte capacità di guida. L’iniziativa sensibilizza la popolazione sulle conseguenze della guida in condizioni non idonee e promuove la buona pratica che quando si esce in compagnia si stabilisca in anticipo chi guiderà al ritorno per portare tutti i membri del gruppo a casa in sicurezza. Nez Rouge vive dell’impegno straordinario dei volontari: dal lancio dell’iniziativa a dicembre 2019 si sono contati 10 755 interventi privati e oltre 170 000 interventi di volontariato.

+41 (0) 44 / 744 64 64 Vai al modulo di contatto Vai al portale clienti Sedi Jobs